Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Disponibili tutto l'anno

USA: pomacee bio di alta qualita' a marchio Viva Tierra

Viva Tierra è un marchio leader per la produzione di ortofrutticoli - principalmente mele e pere - a certificazione biologica. CF Fresh distribuisce prodotti a marchio Viva Tierra Organic a diversi grossisti, distributori e aziende di trasformazione in tutto il Nord America e oltreoceano. L'azienda vende prodotti biologici certificati dal 1994.

Viva Tierra è specialista in mele e pere bio, con un programma annuale di commercializzazione, dato che la frutta proviene sia dall'emisfero settentrionale che da quello meridionale. Addie Pobst di CF Fresh spiega: "Possiamo offrire ai nostri clienti grandi volumi e continuità nelle forniture sulle varietà principali quali Fuji, Granny, Braeburn e Red Delicious. Ma disponiamo anche di volumi minori di rari cimeli di famiglia quali le varietà da intenditore Winesap,Swiss Gourmet e Fortune".



Le vendite nell'ultima parte del 2009 hanno mostrato un solido miglioramento rispetto al 2008. I volumi offerti hanno raggiunto un livello stabile, che ha aiutato i prezzi e la domanda a rientrare nella normalità.

Pobst racconta le aspettative sui prodotti a marchio Viva Tierra per il 2010. "Per quest'anno prevediamo che le movimentazioni degli stock melicoli dello Stato di Washington rimangano stabili, e siamo ottimisti sull'inizio della nostra stagione d'importazione".

"Prevediamo che i volumi di pere importate caleranno significativamente, almeno per quanto riguarda le varietà precoci, il che si tramuterà in una maggiore domanda - continua Pobst - I volumi di mele importate saranno simili alla passata stagione, ma con volumi nazionali di stoccaggio che ritornano a livelli normali dopo il record raggiunto lo scorso anno".

Viva Tierra si dice entusiasta del nuovo design della sua confezione di mele. La nuova cassetta sarà utilizzata anche per la frutta proveniente dai migliori areali produttivi del Cile. Pobst delinea alcuni dei principali vantaggi della nuova confezione: "Essa è stata progettata per essere ecologicamente compatibile rispetto al precedente imballaggio, con l'utilizzo di solo tre colori su un fondo di cartone grezzo. Rientrando nella nostra etica sostenibile, ci siamo impegnati a utilizzare tutte le precedenti confezioni prima di lanciare le nuove. Siamo entusiasti di aver finalmente raggiunto il momento in cui le nuove confezioni potranno cominciare a presentarsi sul mercato".



Accanto alle scatole, mele e pere Viva Tierra saranno commercializzate anche in sacchetti di plastica biodegradabile da 1,4 kg, già in uso dall'autunno scorso.

Per maggiori informazioni:
Matt Roberts
CF Fresh Inc.
Tel.: +1 360 855 3408
Email
www.vivatierra.com