Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: Tru-Cape Marketing al servizio dei produttori di mele e pere

La compagnia sudafricana Tru-Cape Marketing è stata lanciata nel 2001 allo scopo di distribuire e commercializzare il prodotto delle principali aziende produttrici di pomacee del paese (140 aziende per una superficie di circa 6.000 ettari), ubicate nelle fertili zone delle valli meridionali del Sudafrica e nelle aree del Capo Occidentale e Meridionale, dove un clima temperato favorisce le condizioni ideali per la produzione di mele e pere di prima qualità.

Dal suo quartier generale di Somerset West, nelle vicinanze di Città del Capo, Tru-Cape offre supporto, consulenza tecnica e servizi ai produttori frutticoli, guidandoli sulle tendenze e gli orientamenti del mercato.

"L'azienda ha iniziato nel febbraio 2001 come joint venture di proprietà di Ceres Fruit Growers Ltd e di Two-a-Day Group Ltd, le due maggiorisocietà produttrici di pomacee in Sudafrica", afferma Charles Hughes, amministratore delegato di Tru-Cape Fruit Marketing (nella foto). "È stata avviata in quanto il settore èstato liberalizzato con l'obiettivo di coordinare tutti gli aspetti delle attività di marketing sia nazionali che internazionali, nonché di portare un livello di stabilità al settore. Tru-Cape è completamente di proprietà dei coltivatori e, pertanto, mira a massimizzarei ritorni dei coltivatori."
 
Charles aggiunge: "Tru-Cape gestisce la commercializzazione della frutta conferitale sui principali mercati. Società apparentate si occupano del confezionamento per conto di Tru-Cape. Noi rappresentiamo circa il 35% del volume di frutta sudafricana commercializzata,con il Regno Unito come principale mercato, seguito da UE/Russia, Sudafrica, Medio Oriente, Asia, Africa, Canada e Stati Uniti.

Ricerca e sviluppo:
Oltre alle varietà tradizionali di mele (60%) e di pere (40%), l'organizzazione è costantemente alla ricerca di nuove promettenti cultivars, al fine di soddisfare l'esigenza dei consumatori e il loro desiderio di sperimentare nuove frontiere del gusto. Perciò, Tru-Cape detiene i diritti esclusivi su tutta una serie di varietà comer Elegant (a sinistra) e Raku-Raku (foto sotto), oltre che su cloni di mele Fuji e Royal Gala. Inoltre, Tru-Cape detiene una partecipazione nella nuova cultivar di pera Cheeky. La compagnia è attivamente coinvolta in programmi di ricerca e sviluppo nel settore varietale, sia direttamente, sia mediante altre aziende. Come spiega Charles: "Abbiamo in fase di sviluppo ben 160 nuovi ibridi tra mele e pere". La ricerca è volta anche ad affrontare alcuni problemi serivanti dal cambiamento climatico che influenza la resa produttiva e il calibro dei frutti. A parte questo, le produzioni sudafricane presentano un'eccellente profilo qualitativo e sono soggette a pochi problemi di tipo fitosanitario.

"Le nostre aspettative vedono un'ulteriore crescita del settore pomacee e contiamo su un solido futuro per i nostri produttori associati", conclude Charles.

Contatti:
brian@brianberkman.com
http://www.tru-cape.co.za