Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uruguay: FRUTEC e' la prima azienda frutticola ad ottenere la certificazione GlobalGAP

A febbraio 2009, la compagnia FRUTEC, operante in Uruguay, ha ricevuto l'ambita certificazione GlobalGAP sull'integrazione degli standard e delle procedure per lo sviluppo di buone pratiche agricole. FRUTEC diventa così la prima azienda produttrice e confezionatrice certificata del suo paese.



Il traguardo è stato raggiunto grazie all'impegno e alla professionalità del manager dell'azienda, Felipe Reyes, dotato di grande energia e di una visione lungimirante del commercio ortofrutticolo.

Sin dal 1901, la famiglia Reyes avviò la coltivazione di frutta nella regione di Melilla, Montevideo. A quei tempi, il lavoro era molto duro, quasi tutto svolto a mano, senza l'aiuto meccanizzazione, ma grandi erano anche i valori che vi si accompagnavano.

Le generazioni successive si sono impegnate in ulteriori sviluppi, sviluppando nuove varietà di frutta, ampliando l'areale e integrando diversi macchinari nelle varie fasi di lavorazione. Oggi, giunta alla sua quinta generazione, FRUTEC è dotata di un proprio stabilimento per il confezionamento ed è logisticamente attrezzata per il commercio.

L'attuale articolazione di FRUTEC è quella di una integrazione verticale: la compagnia dispone di un proprio vivaio, produce frutta su possedimenti propri, dispone di un centro di analisi e di infrastrutture per il confezionamento e la refrigerazione della frutta, occupandosi anche della vendita tanto sui mercati locali quanto su quelli internazionali.

FRUTEC è uno dei principali esportatori di mele sul mercato europeo. La compagnia è inoltre membro del club internazionale Pink Lady e licenziatario di questa varietà in Uruguay.

Contatti:
Mónica Reyes
FRUTEC
Niña 1933 – CP 12500
Uruguay
Tel/Fax: + 598 2 322 7024
Cell.: + 598 99 61 3030
www.frutec.com.uy
frutec@frutec.com.uy