Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 1998:

ProCitrus e' l'organizzazione di riferimento per gli agrumicoltori peruviani

Fin dal 1998, ProCitrus rappresenta gli interessi della maggior parte dei produttori ed esportatori agrumicoli del Perù. L'anno in cui l'associazione fu fondata, il Perù esportava solo 918 tonnellate, mentre oggi raggiunge quasi le 55.000 ton. La ProCitrus si compone attualmente di 130 membri, che coltivano circa 6.000 ettari, esportando l'85% della produzione.

Il presidente dell'associazione, Antonio Gainza Morgante, ha sempre sottolineato la collaborazione e la dedizione di ogni membro: "Attualmente ci sono sempre più persone interessate a far parte della nostra associazione".

ProCitrus rappresenta produttori ed esportatori prima ancora che lo facciano governo e istituzioni, offre un supporto tecnico ai commerciali e vende ai suoi associati materie prime e macchinari a condizioni vantaggiose.

Il brand collettivo PERU CITRUS, una recente iniziativa di supporto alle vendite, è stato proposto per la prima volta dalla ProCitrus in occasione della manifestazione PMA di Orlando (Stati Uniti). Il mercato nordamericano presenta infatti notevoli sfide, per affrontare le quali si deve puntare sull'organizzazione dei fornitori, in modo da evitare problemi già insorti altrove.



L'eccellente gestione peruviana delle questioni fitosanitarie, con il supporto di ProCitrus, ha aiutato produttori ed esportatori a raggiungere il mercato statunitense, adempiendo ai protocolli del settore. ProCitrus si propone di raggiungere e superare gli standard di altri paesi come Cina, Messico e Giappone. L'associazione è pioniere nello sviluppo delle certificazioni GlobalGAP e SA8000 presso le aziende che ne fanno parte, con la creazione di una vera e propria cultura della certificazione.

I principali esportatori di agrumi peruviani (Calsa, Coexa, CPF e La Calera) rappresentano quasi l'85% dell'export totale.

Contatti:
Antonio Gainza Morgante
ProCitrus
[email protected]