Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stagione 2008/09

Florida: eccezionale raccolto di pompelmi presso la zona dell'Indian River

L'organizzazione agrumicola Indian River Citrus League (Florida - USA) si aspetta uno dei più voluminosi raccolti di pompelmi degli ultimi anni. Il risultato è stato favorito da eccellenti condizioni climatiche durante i mesi estivi. Anche sotto il profilo qualitativo, gli agrumi presentano eccezionali caratteristiche interne e un ampio assortimento di calibri. All'incirca 15 milioni di cartoni di pompelmi dell'Indian River saranno spediti verso 24 paesi



Secondo Doug Bournique, vice presidente della Indian River Citrus League: "I nostri gustosi pompelmi sono considerati un po' come le 'Rolls Royce' del comparto agrumicolo della Florida. Grazie alle forti piogge durante la tempesta tropicale Fay di questo autunno, il prodotto raccolto risulta ancor più carico di succo e più pesante del normale, con una qualità gustativa che non è seconda a nessuno".

Il distretto agrumicolo dell'Indian River è una delle principali regioni al mondo per la produzione di pompelmi e si estende per 200 miglia: una striscia di terra lungo la costa orientale della Florida, da Daytona Beach a West PalmBeach. Nel distretto operano circa 1.000 agrumicoltori, su una superficie commerciale di 145.000 acri, dotati di 22 stazioni di confezionamento. Il fatturato generato dal settore è pari a 1,2 miliardi di dollari. Ben il 70% di tutti i pompelmi prodotti in florida proviene proprio dal distretto agrumicolo dell'Indian River.



Soltanto i frutti prodotti in questa fertile terra sono certificati ed etichettati come pompelmi dell'Indian River: grazie alle particolari condizioni pedoclimatiche della zona, infatti, questi agrumi presentano una buccia particolarmente sottile ed un elevato contenuto di zuccheri, caratteristiche che li hanno resi famosi in tutto il mondo.

L'organizzazione agrumicola Indian River Citrus League, fondata nel 1931, è la cooperativa più antica dello Stato della Florida. Il suo compito è proteggere l'integrità del prodotto dell'area e rappresentare gli interessi dei soci presso le istituzioni e presso le industrie di trasformazione.

Per maggiori informazioni, scrivere a: Info@ircitrusleague.org