Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: al via la campagna delle arance Riberella presso la Parlapiano Fruit



L'arancia "Riberella" è un'arancia a polpa bionda e senza semi, coltivata nell'area di Ribera (in provincia di Agrigento). Dal gusto gradevolissimo, Riberella è prodotta in un'area geografica delimitata e protetta, unica al mondo, edè per queste caratteristiche che ha ricevuto dall'Unione Europea ilriconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta).

Come spiega Paolo Parlapiano della Parlapiano Fruit, operante a Ribera: "La campagna delle arance Riberella è iniziata abbastanza bene. Lacommercializzazione è partita ai primi di novembre con la varietà Navelina e già dai primi di dicembre abbiamo iniziato lacommercializzazione della varietà Washington Navel e Brasiliano diRibera, che proseguirà fino ad aprile".


Paolo Parlapiano

"La nostra azienda quest'anno aderirà al Consorzio DOP, un marchio che costituirà unnotevole valore aggiunto per la nostra arancia e ci permetterà di avereun vantaggio competitivo nei confronti delle produzioni straniere diNavel".


Stabilimento

Lo stabilimento della Parlapiano Fruit è dotato di moderne e tecnologiche attrezzature per quanto riguarda la selezione e il confezionamento delle arance, con una linea completa di lavorazione (Unitec) e con delle confezionatrici di ultima generazione (Daumar) che permettono di presentare le arance anche in sacchetto Vertbag con maniglia, di peso variabile da 500 grammi a 5 chili.

Il mercato di riferimento della Parlapiano Fruit è costituito dalla grande distribuzione italiana ed estera.

Contatti:
Paolo Parlapiano
Parlapiano Fruit
c/da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
Sicilia - Italy
Tel./Fax +39 0925 545947
E-mail: info@parlapianofruit.com
Data di pubblicazione: