Sicilia: al via la campagna delle arance Riberella presso la Parlapiano Fruit
L'arancia "Riberella" è un'arancia a polpa bionda e senza semi, coltivata nell'area di Ribera (in provincia di Agrigento). Dal gusto gradevolissimo, Riberella è prodotta in un'area geografica delimitata e protetta, unica al mondo, edè per queste caratteristiche che ha ricevuto dall'Unione Europea ilriconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta).
Come spiega Paolo Parlapiano della Parlapiano Fruit, operante a Ribera: "La campagna delle arance Riberella è iniziata abbastanza bene. Lacommercializzazione è partita ai primi di novembre con la varietà Navelina e già dai primi di dicembre abbiamo iniziato lacommercializzazione della varietà Washington Navel e Brasiliano diRibera, che proseguirà fino ad aprile".
Paolo Parlapiano
"La nostra azienda quest'anno aderirà al Consorzio DOP, un marchio che costituirà unnotevole valore aggiunto per la nostra arancia e ci permetterà di avereun vantaggio competitivo nei confronti delle produzioni straniere diNavel".
Stabilimento
Lo stabilimento della Parlapiano Fruit è dotato di moderne e tecnologiche attrezzature per quanto riguarda la selezione e il confezionamento delle arance, con una linea completa di lavorazione (Unitec) e con delle confezionatrici di ultima generazione (Daumar) che permettono di presentare le arance anche in sacchetto Vertbag con maniglia, di peso variabile da 500 grammi a 5 chili.
Il mercato di riferimento della Parlapiano Fruit è costituito dalla grande distribuzione italiana ed estera.
Contatti:
Paolo Parlapiano
Parlapiano Fruit
c/da Donna Vanna SP 57
92016 Ribera (AG)
Sicilia - Italy
Tel./Fax +39 0925 545947
E-mail: [email protected]