Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: Juan Sigstad si propone come fornitore di agrumi e avocado per i mercati USA e UE



Fondata nel 1993, l'azienda argentina Juan Sigstad Srl commercia in ortofrutta, con particolare specializzazione in agrumi (prevalentemente limoni) a partire dal 1999.

Attualmente, l'azienda dispone di 200 ettari coltivati a limoni, 30 ettari di arance Valencia e 30 di mandarini Ellendale. Cinquanta ettari sono invece coltivati ad avocado di varietà Hass, certificati come prodotti biologici.

Per quanto riguarda la produzione di limoni, la Juan Sigstad lavora da qualche tempo come fornitore della compagnia olandese The Greenery ed effettua esportazioni anche in Russia..



L'azienda, che opera in accordo con le specifiche GlobalGAP, sta realizzando un magazzino di confezionamento allestito con macchinari dell'italiana Unitec. Secondo le previsioni, lo stabilimento sarà operativo a partire dalla prossima stagione.

JuanSigstadSrl è una delle poche aziende argentine a vantare cinque anni di esperienza nella produzione secondo il metodo della lotta integrata contro parassiti e fitopatologie. Secondo quanto dichiarato dai responsabili aziendali, l'applicazione del metodo di Produzione Integrata ha permesso ai prodotti della JuanSigstad di rientrare negli standard dei residui massimi ammessi vigenti sul mercato europeo

Sul fronte del mercato statunitense, l'azienda auspica un'apertura agli agrumi, cosa che stabilizzerebbe le forniture. Al momento, tuttavia, la JuanSigstad esporta circa il 70% della sua produzione verso i mercati dell'Unione Europea.

Contatti: 
Juan Sigstad
Manager- Partner
JUAN SIGSTAD SRL
Tel.: +54 9381 5016124
E-mail: juansigstad@live.com.ar