Attualmente, l'azienda dispone di 200 ettari coltivati a limoni, 30 ettari di arance Valencia e 30 di mandarini Ellendale. Cinquanta ettari sono invece coltivati ad avocado di varietà Hass, certificati come prodotti biologici.
Per quanto riguarda la produzione di limoni, la Juan Sigstad lavora da qualche tempo come fornitore della compagnia olandese The Greenery ed effettua esportazioni anche in Russia..
L'azienda, che opera in accordo con le specifiche GlobalGAP, sta realizzando un magazzino di confezionamento allestito con macchinari dell'italiana Unitec. Secondo le previsioni, lo stabilimento sarà operativo a partire dalla prossima stagione.
JuanSigstadSrl è una delle poche aziende argentine a vantare cinque anni di esperienza nella produzione secondo il metodo della lotta integrata contro parassiti e fitopatologie. Secondo quanto dichiarato dai responsabili aziendali, l'applicazione del metodo di Produzione Integrata ha permesso ai prodotti della JuanSigstad di rientrare negli standard dei residui massimi ammessi vigenti sul mercato europeo
Sul fronte del mercato statunitense, l'azienda auspica un'apertura agli agrumi, cosa che stabilizzerebbe le forniture. Al momento, tuttavia, la JuanSigstad esporta circa il 70% della sua produzione verso i mercati dell'Unione Europea.
Contatti:
Juan Sigstad
Manager- Partner
JUAN SIGSTAD SRL
Tel.:













E-mail: juansigstad@live.com.ar