Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gran Bretagna: produzione precoce di cetrioli presso il mega complesso serricolo Thanet Earth

Thanet Earth è il più vasto complesso serricolo realizzato in Gran Bretagna, che mira a rifornire per tutto l'anno il mercato domestico di ortaggi e verdure (vedi anche precedente articolo).

Quest'anno, Thanet Earth è stato in grado di raccogliere cetrioli già in data 24 gennaio 2011, con enorme anticipo sul calendario delle coltivazioni in pieno campo. La merce è stata posta in vendita esclusivamente presso la catena di supermercati Tesco.


La ragione di una simile raccolta precoce sta nelle condizioni ambientali che la mega-serra è in grado di offrire, con tetti molto alti, che lasciano entrare la luce naturale (le serre non vengono illuminate artificialmente) e impianti riscaldati da sistemi che producono calore e contemporaneamente generano energia.



Nei momenti di picco produttivo, il raccolto settimanale di cetrioli presso questa struttura supera i 700.000 esemplari. Oltre alla prima semina, effettuata prima di Natale 2010, Thanet Earth effettuerà altri due trapianti durante il 2011 per mantenere forniture quantitativamente e qualitativamente costanti di prodotto.

Per maggiori info: www.thanetearth.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto