Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: produzione precoce di cetrioli presso il mega complesso serricolo Thanet Earth

Thanet Earth è il più vasto complesso serricolo realizzato in Gran Bretagna, che mira a rifornire per tutto l'anno il mercato domestico di ortaggi e verdure (vedi anche precedente articolo).

Quest'anno, Thanet Earth è stato in grado di raccogliere cetrioli già in data 24 gennaio 2011, con enorme anticipo sul calendario delle coltivazioni in pieno campo. La merce è stata posta in vendita esclusivamente presso la catena di supermercati Tesco.


La ragione di una simile raccolta precoce sta nelle condizioni ambientali che la mega-serra è in grado di offrire, con tetti molto alti, che lasciano entrare la luce naturale (le serre non vengono illuminate artificialmente) e impianti riscaldati da sistemi che producono calore e contemporaneamente generano energia.



Nei momenti di picco produttivo, il raccolto settimanale di cetrioli presso questa struttura supera i 700.000 esemplari. Oltre alla prima semina, effettuata prima di Natale 2010, Thanet Earth effettuerà altri due trapianti durante il 2011 per mantenere forniture quantitativamente e qualitativamente costanti di prodotto.

Per maggiori info: www.thanetearth.com