Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: arrivano sugli scaffali di Tesco le prime verdure controstagionali di produzione domestica

Le prime verdure invernali prodotte direttamente su suolo britannico hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali della catena di supermercati Tesco lo scorso 4 marzo. Si tratta dei prodotti freschi, quali cetrioli e insalate, prodotti nel Kent, nell'ambito del progetto Thanet Earth, il più vasto complesso di serre in Inghilterra, che mira a rifornire per tutto l'anno il mercato domestico di ortaggi e verdure.

Fino ad oggi, durante i mesi invernali, le verdure giungevano sul mercato britannico attraverso spedizioni cargo dalla Spagna o dal Marocco. Si calcola che la sola produzione di cetrioli darà un impulso del 15% al fatturato dell'industria orticola inglese.

Altre produzioni vegetali, inclusi pomodori e peperoni, saranno rese possibili dal gigantesco complesso serricolo in via di realizzazione, del costo complessivo di 80 milioni di sterline (vedi anche articolo correlato).