Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: sostegno USAID al settore agricolo

La United States Agency for International Development (USAID) in Albania ha donato oltre 130.000 piantine di pomodoro, peperoni e cetrioli a 43 coltivatori in serra che hanno perso le loro semine a causa delle alluvioni che hanno colpito il Nord del Paese negli ultimi tre mesi del 2010; il raccolto ottenuto costituirà un'importante fonte di ricavo per i contadini nel corso della prossima primavera.

Gli agricoltori, provenienti dai comuni di Guri Zi, Ana e Malit, Bahçallëk, Dajç e Berdicë, hanno incontrato Joseph Williams, direttore della Missione USAID in Albania, intervenuto nel corso della cerimonia di consegna. La regione di Shkodra ha subito gravi alluvioni nel corso dell'inverno, causate dalle abbondanti piogge e dalla tracimazione di alcune dighe idroelettriche. Le acque hanno coperto oltre 14,000 ettari e costretto ad evacuare circa 4.000 famiglie. Nei giorni immediatamente successivi al disastro, il Governo americano ha offerto 50.000 dollari per il sostegno alle popolazioni colpite; attraverso la Croce Rossa Albanese, USAID ha distribuito vari beni di conforto e generi di prima necessita a 5.000 persone.

I danni sono stati tutto sommato limitari per terre e campi, mentre a essere colpite sono state soprattutto le serre, 4,7 ettari delle quali sono stati seriamente danneggiati, colpendo 43 famiglie rurali. Attraverso questo fondo strategico, USAID sosterrà tali coltivatori, fornendo un pacchetto di tecnologie che permetterà loro di riprendere la propria attività, innovandola e favorendone così lo sviluppo commerciale.
Data di pubblicazione: