Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sistema brevettato GREEN PONIC PROCESS

Per il tuo impianto aeroponico chiavi in mano, rivolgiti a L'Aeroponica

Con il termine "Aeroponica" vengono definiti gli impianti che non prevedono l’impiego di alcun tipo di substrato. I vegetali vengono sorretti da elementi cosiddetti "porta piante", mentre le radici sono a contatto solo con l'aria e su di esse viene nebulizzata la soluzione nutritiva contenente i macro- e i microelementi naturalmente presenti nel terreno e necessari per lo sviluppo delle piante.

L'Aeroponica s.r.l. è una società che opera nello studio, progettazione, realizzazione, gestione e commercializzazione di impianti Aeroponici altamente innovativi e tecnologicamente avanzati, idonei alla produzione di prodotti ortoflorofrutticoli in assenza di substrato a ciclo chiuso fuori suolo.

L'Aeroponica ha all’interno della propria struttura oltre 30 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli. Il know-how di L'Aeroponica nasce dall’esperienza e dal toccare con mano tutti i giorni la produzione reale, che viene poi conferita a marchio proprio "i frutti della salute" sia in Italia che all’estero.

Oltre a studiare, progettare, realizzare e gestire impianti aeroponici integrati con le energie rinnovabili, L'Aeroponica possiede impianti propri. Quattro strutture serricole di circa 12.000 metri quadrati in Sardegna e una in Lombardia, di circa 1.000 mq.



Le soluzioni nutritive utilizzate (ricette) negli impianti GREEN PONIC PROCESS™ sono il patrimonio de L’Aeroponica e sono coperti da brevetti mondiali, creati appositamente per garantire il risultato della coltivazione.

GREEN PONIC PROCESS™
La società ha brevettato un sistema Aeroponico denominato GREEN PONIC PROCESS™ in grado di ottimizzare i vantaggi della coltivazione fuori suolo e, allo stesso tempo, risolvere i limiti per ottenere uno straordinario rapporto costi-benefici.

Una caratteristica unica che, oltre ad aumentare il valore economico di questo sistema, lo rende leader del settore sotto il profilo della salvaguardia dell’ambiente, e l’attuazione del "ciclo chiuso".



Si tratta di riutilizzare la soluzione nutritiva, nebulizzata e non assorbita, mediante condotti di drenaggio che la riportano nelle vasche di miscelazione e la mettono nuovamente in circolo, dopo averla accuratamente sterilizzata.

Oltre ad un notevole risparmio d’acqua, il "ciclo chiuso" permette di attenersi alle normative già esistenti a livello comunitario sul divieto di rilascio nel terreno di elementi chimici inquinanti e di soddisfare l’attenzione e la sensibilità degli organi governativi e dell’opinione pubblica verso il problema della gestione delle risorse idriche.



L'assenza di terra e di qualsiasi altro substrato riduce drasticamente i problemi di asfissia e l’insorgenza di patologie legate all’apparato radicale; inoltre, l’elevato grado di areazione delle radici e la perfetta gestione dei turni irrigui, (attraverso PLC industriali) rendono il sistema pianta-ambiente radicale poco adatto allo sviluppo di patologie fungine e alla formazione di alghe. Tutto ciò si traduce nella abbattimento dei trattamenti fitosanitari.



A questi vantaggi, va aggiunta la totale assenza di materiale di scarto, il cui smaltimento è spesso difficile e molto dispendioso (es. lana di roccia).

Per applicare in modo ottimale i risultati ottenuti dallo studio a "ciclo chiuso" è stata studiata una struttura in grado di massimizzare la resa produttiva e la qualità del prodotto finale.

Contatti:
Aeroponica Industriale Srl

Loc Is Coras
09028 Sestu (CA)
Tel./Fax: (+39) 070 5711942
Email: info@aeroponicaindustriale.it
Web: www.aeroponicaindustriale.it