Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A parlarne Henk van Walderveen e Wilko van der Zwaard

"In termini di vendite la Pasqua può considerarsi la festività migliore"

La Pasqua porta sempre entusiasmo nel commercio ortofrutticolo. "Le vendite sono sempre molto forti; è forse la festività migliore a livello commerciale", afferma Henk van Walderveen, dell'omonimo grossista di prodotti freschi di Nieuwegein (Paesi Bassi).

"I prodotti più richiesti sono tutti i piccoli frutti, come lamponi, more, mirtilli e fragole, ma si vendono anche pomodori e ananas. Per i negozi e i fornitori di servizi di ristorazione mi aspetto vendite molto soddisfacenti".


Pitaya in esposizione da Van Waldernveen.

"Se il tempo si manterrà soleggiato, anche i mercati saranno molto frequentati. Negli ultimi anni, a Pasquetta i negozi hanno assistito a un'affluenza elevata. I consumatori non devono andare al lavoro e tendono a fare shopping", afferma Henk.

Drupacee da WilkoFruit.

Wilko van der Zwaard, di Wilko Fruit, nota un aumento della domanda dei prodotti controstagionali, come nettarine, pesche e susine del Cile. "Anche la domanda di mirtilli e fragole dalla Spagna è forte. Si vendono bene soprattutto le fragole Calinda da 12x400 e 10x500 grammi".

"Nella settimana che precede la Pasqua registriamo sempre buone vendite, con una domanda più elevata rispetto al periodo precedente. Vorremmo solo che il clima migliorasse un po'. Attualmente le vendite di agrumi sono in calo a causa del Ramadan. In questo periodo, infatti, le minoranze etniche tendono a preferire meloni e frutti pregiati, e sono tali consumatori a mangiare maggiormente frutta".

Agrumi a marchio Gaudias.

"Una volta terminato il Ramadan prevedo che le vendite di agrumi decollino di nuovo. Il nostro prodotto di punta continua a essere il Nadorcott dal Marocco in doppio strato da 10 kg, fino alla fine di maggio. Ci aspettiamo anche una buona campagna delle drupacee spagnole. Inizieremo presto con le prime ciliegie e sono già arrivate le prime pesche".


Sono arrivate le prime pesche.

Per maggiori informazioni:
Henk van Walderveen
H. van Walderveen & Zn
Laagraven 17-19
3439 LG Nieuwegein - Paesi Bassi
+31 (0)30 288 66 85
info@walderveen.nl
www.walderveen.nl

Wilko van der Zwaard
Wilko Fruit
Heilaar-Noordweg 14
4841 ZZ Prinsenbeek - Paesi Bassi
wilko@wilkofruit.com
www.wilkofruit.com

Data di pubblicazione: