Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un prodotto a marchio La Grande Bellezza Italiana

Oltre 1300 punti vendita hanno scelto le mele Igp del Piemonte

Ultime settimane di distribuzione per la mela rossa Cuneo IGP targata La Grande Bellezza Italiana (LGBI). "I volumi distribuiti negli ultimi tre anni - spiega Leonardo Odorizzi, membro della rete di imprese - si sono impennati grazie al lavoro svolto sul campo dai nostri agricoltori conferitori, che trovano in questa mela il modo per far conoscere non solo un prodotto, ma un intero territorio, vale a dire le montagne piemontesi della zona di Cuneo, dominate dal Monviso".

Nella vendita sfusa, ogni frutto viene contraddistinto dal bollino previsto dal disciplinare. "Ottimi riscontri anche dai vassoi filmati con 4 frutti: una tipologia di packaging molto apprezzata dal consumatore sia per la velocità dell'acquisto, sia per il passaggio alla cassa. La distribuzione è su tutto il territorio nazionale, comprese le isole, grazie alla logistica interna che la Grande Bellezza Italiana attiva tramite i suoi 14 magazzini presenti su tutto il territorio nazionale".

Odorizzi continua: "Nelle scorse settimane abbiamo chiuso la campagna della mela rossa Igp varietà Gala, confezionata a marchio del distributore, con una vendita che ha coinvolto oltre 800 punti vendita. Questa valorizzazione tramite il packaging è stata determinante per il riconoscimento territoriale e per fare in modo che il consumatore ripetesse l'acquisto".

In totale, i punti vendita coinvolti nella distribuzione delle mele a marchio LGBI sono oltre 1300. "Un ottimo risultato - conclude Odorizzi - considerando che il comparto mele a marchio è molto affollato, con circa 60 varietà club".

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A
37138 Verona - Italy
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it