Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lucien de Wit, di LuBaFresh:

"I clienti si sono contesi le prime fragole egiziane"

Qualche giorno fa, l'olandese LuBa Fresh ha ricevuto il primo carico di fragole egiziane. "Non hanno nemmeno fatto in tempo a toccare il suolo che i clienti si sono subito contesi le prime fragole e ho dovuto anche deluderne alcuni, ma fortunatamente domani arriverà un'altra spedizione", dice Lucien de Wit.

"Il motivo è che l'offerta di fragole olandesi è molto limitata e quindi la domanda è molto alta. Tradizionalmente, molte fragole egiziane arrivano ai mercatini di Natale tedeschi, dove vengono ricoperte di cioccolato, tra le altre preparazioni. Le varietà dure come Fortuna e Sensation sono molto adatte a questo scopo. La Germania è chiaramente nella posizione di maggiore richiesta".


Lucien e Luuk de Wit di LuBa Fresh

"L'attuale livello di prezzo di 9-9,50 euro è piuttosto alto per gli standard egiziani, ma non dimentichiamo che anche in Egitto i costi sono aumentati notevolmente. Inoltre, non mi risulta che il mercato sia destinato a crollare. Si dice che il raccolto sia a un livello simile a quello degli altri anni. Tuttavia, quest'anno la raccolta è un po' rallentata. Ci aspettiamo un volume simile a quello degli anni scorsi e continueremo fino al 1° gennaio", ha dichiarato Lucien.

Secondo l'importatore, la sfida più grande è ottenere spazio sufficiente per il carico sull'aereo. "Negli altri anni le fragole arrivavano anche via nave, ma non ci portavano abbastanza benefici. Riceviamo le spedizioni in diversi aeroporti, tre o quattro volte alla settimana. In questo modo garantiamo una catena corta. Le fragole raccolte nel fine settimana sono arrivate durante la notte e sono già in viaggio verso i clienti".

Per maggiori informazioni:
Luciën de Wit
LuBa Fresh
Tel: +31 077 777 7715
Cell: +31 6 41273443
L.deWit@LuBaFresh.com
www.LuBaFresh.com

Data di pubblicazione: