Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pellerano

Trincia capaci di sgretolare sassi di grandi dimensioni e di diverse consistenze

Attrezzature professionali e moderne, necessarie per la gestione delle infestanti nei frutteti e in grado di tagliare fino 1,5 m dalla pianta, con diversi vantaggi tecnici, come quello di sfaldare sassi e ciottoli che incontrano durante il percorso di trinciatura. Modelli di questo genere si trovano tra le trincia della ditta pugliese Pellerano, con sede a Lecce.

Fondata da Francesco Pellerano nel 1999, l'azienda è specializzata nella costruzione di attrezzature per l'orticoltura e l'agricoltura. Tra i prodotti principali rientrano indubbiamente le trincia a catena, disponibili in diversi modelli (più di 40).

"Nel 98% dei casi - spiega Francesco Pellerano - le nostre trincia sgretolano i sassi che incontrano sul terreno, anche quelli di grandi dimensioni e aventi una consistenza più dura. Nel caso di territori con una grande presenza di ciottoli di fiume di colore grigio o verde, con profili tondeggianti, sfuggenti e molto duri, le nostre attrezzature potrebbero non frantumarli del tutto, ma comunque non subiscono assolutamente alcun danno alle loro componenti. Un risultato ottenuto grazie a diversi elementi multifattoriali studiati nel momento in cui abbiamo progettato e assemblato le nostre macchine: la forma geometrica, il peso, la resistenza dei materiali utilizzati e la struttura degli organi di rotazione".

Tali caratteristiche rendono le trincia Pellerano vendibili in qualsiasi areale italiano e non solo in determinate regioni, comprese quelle in cui i terreni hanno un'elevata presenza di scheletro, come ad esempio i suoli della Calabria e della Puglia.

È molto soddisfatto, il titolare, in merito alla situazione commerciale: "Rispetto al 2022, che già si è mostrato un bell'anno per quanto riguarda le vendite, notiamo un incremento del 20-30%. Il basso costo delle nostre attrezzature (mediamente 3-4mila euro per ogni trincia), insieme alle principali caratteristiche tecniche (come ad esempio la possibilità di lavorare anche in retromarcia, la riduzione dei consumi di carburante del 50%, la semplicità d'uso e di manutenzione), le fanno preferire rispetto alle soluzioni dei nostri competitor. Le prove in campo, in molti territori italiani, si sono mostrate una strategia vincente che consentono di acquisire il cliente e di avere poi un ottimo passaparola. Il nostro sistema di trinciatura si sta molto diffondendo soprattutto per l'esigenza di tantissimi di trinciare a costi gestionali sostenibili".

Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce
+39 328 5412336
Whatsapp: +39 351 5609167
[email protected]
www.pellerano.net