Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda le immagini!

Mercato mediterraneo nel comune olandese di Abcoude

Nel 1989, la famiglia Te Voortwis di Baambrugge ha iniziato a vendere e promuovere i "prodotti dal gusto autentico" della azienda agricola de Lindenhoff. Quello che ancora oggi sembra l'inizio di un'avventura si è trasformato, dopo 35 anni, in un marchio di gastronomia per il settore della ristorazione che anche i privati possono gustare attraverso il Lindenhoff Marché, che apre le sue porte soprattutto ai cuochi del fine settimana, dal giovedì al sabato.


Marina mostra la differenza tra i peperoni italiani e quelli olandesi

Per la direttrice del negozio Marina, in questi giorni è sempre una sfida offrire esattamente ciò che la gente cerca, aiutata dai suoi colleghi del reparto ortofrutta di Lindenhoff Horeca. L'assortimento è diverso ogni settimana. "Cerco sempre di rispondere il più possibile alle tendenze e alle stagioni. Ora, naturalmente, si tratta di asparagi bianchi del Limburgo. Abbiamo anche un piccolo assortimento di verdure del nostro orto", dice Marina.

Clicca qui per accedere dal reportage fotografico di Lindenhoff Marché

La selezione per gusto è la stessa ogni settimana. Gli scaffali sono pieni di prodotti premium e la gamma è molto particolare. Troverete prodotti che non sono disponibili presso i migliori negozi ortofrutticoli specializzati. Marina ci segnala i limoni di Sorrento, famosi per la preparazione del limoncello, e la carota delle spiagge proveniente dalle dune della Francia. In effetti, ogni prodotto ha qualcosa di speciale da dire. "Ma naturalmente abbiamo anche cetrioli, ma con sapore. Dopotutto, il loro posto è nelle insalate", aggiunge Marina.

Acquistare da piccoli coltivatori
Il sapore è nella terra, per questo il Lindenhoff Marché acquista il più possibile da piccoli coltivatori in pieno campo. Il giovedì, il Marché inizia con un volume limitato, poiché questo tipo di prodotti è più fragile e vuole ridurre al minimo gli sprechi. È inevitabile che i prodotti di qualità superiore trovino spazio qua e là. "Si tratta di varietà originali, non allevate per ottimizzare la durata di conservazione come molti prodotti olandesi. Un peperone italiano è molto più delicato di un normale peperone che si trova al supermercato e si mantiene buono per almeno due settimane", è l'esperienza di Marina.

Verdure mediterranee e nostrane (dimenticate)
Gran parte dell'assortimento proviene dalla Francia e dall'Europa meridionale, con cui Lindenhoff Marché cerca di creare un mercato francese. Lindenhoff Marché è affiliato a Lindenhoff Horeca, che lavora molto con prodotti stagionali provenienti dall'Italia, dove prevalgono stagioni più lunghe e le colture ricevono più sole. "Ma quando possiamo, ci procuriamo prodotti dai Paesi Bassi e naturalmente vendiamo tutto ciò che proviene da Lindenhoff Open Garden. In inverno, carote, cavoletti di Bruxelles e cavoli, oltre a verdure 'dimenticate' come il topinambur e la portulaca, vengono coltivati sul terreno freddo. In estate, le serre a tunnel sono piene di fiori ed erbe edibili".

Oltre all'ortofrutta, Lindenhoff ha un'ampia gamma di prodotti, dalla carne di lusso a un buon hamburger con sapore, e un'attenzione particolare alla trasparenza e alla qualità. "In breve, i clienti possono mangiare a casa come al ristorante", conclude Marina.

Clicca qui per accedere dal reportage fotografico di Lindenhoff Marché

Data di pubblicazione: