Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guo Haifeng, Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co:

"In un paio d'anni si prevede una tendenza al rialzo per i prezzi delle bacche di Goji"

Nella contea cinese di Zhongning, nella regione del Ningxia, le bacche di Goji saranno raccolte alla fine di giugno e saranno disponibili a luglio. A causa delle basse temperature registrate in questa stagione di produzione, si prevede che la resa sarà inferiore rispetto allo scorso anno e il prezzo, di conseguenza, aumenterà.

"Oltre al clima, molti agricoltori hanno abbandonato la semina a causa del livello insoddisfacente dei profitti, un altro motivo importante che ha portato a una riduzione della produzione".

Guo Haifeng della Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd, ha parlato dell'attività principale dell'azienda, tra cui l'acquisto, la trasformazione e le vendite nazionali e internazionali di bacche di Goji cinesi. "Negli ultimi tre anni, a causa della pandemia e dei problemi meteo, le bacche di Goji hanno avuto una produzione di qualità inferiore rispetto a quelle degli anni precedenti. La fornitura è in parte aumentata ma l’aspetto è deludente e non soddisfa gli standard in materia di residui di agrofarmaci. Il prezzo di vendita è in generale basso, e questo ha smorzato l’entusiasmo degli agricoltori. Dall’altra parte, lo Stato ha attuato una serie di misure per incoraggiare la semina di cereali, e questo ha ridotto l'area di piantagione di bacche di Goji cinese".

"Negli ultimi anni, il reddito dei coltivatori cinesi di bacche di Goji non era l’ideale e si registravano persino delle perdite. Piantare bacche di Goji è laborioso. Poiché la buccia è sottile e si rompe facilmente, la raccolta non può essere meccanizzata, ma deve essere svolta manualmente. A causa dell'aumento del costo della manodopera, della carenza di lavoratori più giovani e del basso prezzo finale delle bacche di Goji, molti agricoltori pensano che il rapporto input-output della coltivazione sia basso e abbandonano la semina. Inoltre, poiché lo Stato sostiene la coltivazione del grano attraverso dei sussidi, molti coltivatori di bacche di Goji sono passati a mais, grano e altri cereali. Di conseguenza, l'area di semina delle bacche di Goji in breve tempo si è notevolmente ridotta".

Secondo Guo, la bacca di Goji è una coltura perenne. Se dopo aver abbandonato la piantagione, vengono ripiantate nuove piantine ci vogliono 6-9 anni perché raggiunga una resa elevata. Inoltre, secondo le normative, le bacche di Goji non possono essere piantate su terreni dove sono stati coltivati prodotti alimentari. Pertanto, Guo prevede che il prezzo delle bacche di Goji continuerà a salire, a causa del forte calo della produzione nei prossimi 2-3 anni.

"Attualmente le vendite mostrano una normale tendenza al rialzo e i prezzi hanno iniziato ad aumentare. A causa della ridotta area di semina di quest'anno, la produzione di nuove piantine sarà limitata fra 3-5 anni e il prezzo attuale rimane basso. Pertanto, l'industria ha iniziato a fare scorta. Stimo che dalla seconda metà di quest'anno fino ai prossimi 2-3 anni, il prezzo delle bacche di Goji registrerà un'ondata di forti aumenti".

L'esportazione di bacche di Goji nella regione del Ningxia dovrebbe iniziare a metà agosto. L'attività d’esportazione della Baishi Hengxing si concentra principalmente sui mercati europei e americani. Parlando del mercato estero, Guo ha dichiarato: "Con l'intensificarsi della pubblicità delle bacche di Goji a livello nazionale e all'estero, in generale le vendite sono aumentate di anno in anno e la domanda è buona sul mercato. Dopo la pandemia, la situazione economica è faticosa sui mercati esteri, e questo rende più difficile sviluppare una nuova clientela e il volume degli ordini dei vecchi clienti è rimasto sostanzialmente lo stesso".

La Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd. è impegnata nell'acquisto, produzione, trasformazione e vendita di bacche di Goji e ha quasi 10 anni di esperienza nell'esportazione. I mercati d’esportazione includono Unione europea, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L'azienda ha ottenuto la certificazione QS, la certificazione alimentare Halal e quella biologica. I prodotti a base di bacche di Goji includono sacchetti e confezioni regalo di diverso tipo.

Per maggiori informazioni:
Guo Haifeng (Evan Guo)
Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd
+86 189 9518 1664
evan@gojihome.com

Data di pubblicazione: