Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi più alti rispetto alla scorsa stagione

Aumenta il numero di agricoltori turchi che scelgono di coltivare pesche e nettarine

La produzione complessiva di pesche e nettarine turche è in aumento, dato che sempre più agricoltori si dedicano a questa specifica coltura. Mustafa Arslan, proprietario della MDA Agricultural Products, afferma: "Sebbene la produzione di pesche e nettarine vari di anno in anno, la Turchia si colloca al sesto posto nella produzione mondiale con una media di 800mila tonnellate di pesche e nettarine prodotte ogni anno. Con l'aumento delle varietà di frutta data dalle mutazioni che si sono sviluppate negli ultimi anni e l'aumento dei prezzi della frutta con una produzione più duratura e di qualità, molte persone con terreni aperti hanno abbandonato diversi tipi di prodotti e si sono rivolte alla frutticoltura".

Naturalmente ciò ha portato a un aumento dei volumi raccolti quest'anno, secondo Arslan. "E così la produzione complessiva è aumentata. Anche se cambia a seconda delle condizioni meteorologiche, possiamo dire che quest'anno ci troviamo in una stagione con rese normali. Possiamo ipotizzare che la produzione continuerà ad aumentare, soprattutto se consideriamo che le nuove varietà di piantine hanno 2-3 anni di vita in un'area di circa 8.000-9.000 ettari. Il dettaglio più importante è che, siccome i produttori attuano una strategia di produzione pianificata e corretta nella produzione di varietà precoci-medie e tardive, i prodotti vengono raccolti in tempo e soddisfano la domanda orientata all'esportazione e al consumo interno senza eccesso di offerta".

In questa stagione Arslan spera che la sua azienda possa aumentare i volumi esportati in Estremo Oriente. "In generale, i principali Paesi che importano pesche e nettarine turche sono Russia, Germania, Ucraina e Romania. Come MDA lavoriamo con le nazioni dell'Unione europea e dell'Estremo Oriente. Romania, Germania, Francia, Regno Unito, Svezia e Italia in Europa e Hong Kong e Singapore in Estremo Oriente sono Paesi con cui lavoriamo intensamente. Nei prossimi anni puntiamo ad aumentare la nostra quota di mercato in Estremo Oriente. Le nostre ragioni principali sono l'aumento della domanda di frutta turca e che non molti esportatori si rivolgono a tale area, in termini di confezionamento e qualità del prodotto".

"Continuiamo a incrementare le nostre esportazioni con diverse opzioni di confezionamento diverse per i nostri clienti. Nonostante l'aumento dei costi negli ultimi anni e i problemi incontrati in molte aree, sia i nostri produttori che gli esportatori si sono concentrati su una migliore qualità, su un'agricoltura sana e sostenibile. Questa operosità è la ragione della crescente domanda di frutta turca nel mondo", conclude Arslan.

Per maggiori informazioni:
Mustafa Arslan
MDA Agricultural Products
+90 541 348 39 09
mustafa@mda-agro.com    
www.mda-agro.com

Data di pubblicazione: