Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Antoine Guyot, Del Monte

Forte domanda di ananas, nonostante l'arrivo della frutta estiva

"Siamo arrivati a un punto di svolta", spiega Antoine Guyot della Del Monte France. "Il mercato era molto orientato durante i primi mesi del 2023, con una domanda elevata e prezzi adeguati". Un mercato dinamico nella prima metà del 2023.

Volumi in aumento per frutta estiva e ananas
La domanda è ancora buona e con prezzi in linea, ma l'arrivo di drupacee, meloni e angurie ha dato il via alla stagione estiva. "Non c'è stagionalità per gli ananas perché li offriamo per tutto l'anno, ma i maggiori volumi potrebbero essere l'occasione per delle attività promozionali. Nell'attuale contesto economico, questo periodo sarà l'occasione per soddisfare le aspettative dei consumatori e rilanciare la categoria".

Antoine Guyot, rappresentante commerciale della Del Monte, con l'originale ananas Del Monte

Al momento sul mercato c'è della merce proveniente dall'Africa e da Panama, ma il Costa Rica rimane il riferimento per gli ananas Extra Sweet spediti via nave.

Più operatori sul mercato
"Ci sono alcuni intermediari dei Paesi del nord che non vediamo da mesi e che vogliono operare sui nostri mercati. Dopo i primi 5 mesi dell'anno con un mercato dinamico, dobbiamo mantenerlo tale nonostante l'offerta più ampia. Fortunatamente, in tempi come questi, la forza dei marchi può aiutare a tenere unito il settore, stimolandolo con un portafoglio adeguato ai cambiamenti delle esigenze dei consumatori. La Del Monte, che oltre 25 anni fa ha creato l'ananas Extra Sweet con il nome Del Monte Gold, conferma il suo ruolo di leader sul mercato. Il marchio leader ha sempre svolto un ruolo molto importante e ancora oggi la Del Monte rimane la forza trainante del mercato francese degli ananas".

Per maggiori informazioni: 
Antoine Guyot
Del Monte
+33 06 14 75 12 86
aguyot@freshdelmonte.com

Data di pubblicazione: