Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robbert van Essen, di Yex:

"La papaya Formosa è molto richiesta soprattutto in Germania"

Dopo un periodo di grave carenza di papaya Formosa in Brasile, a causa delle condizioni climatiche, la produzione sta lentamente riprendendo", afferma Robbert van Essen, sourcing manager di Yex.

"Anche se la papaya Formosa può essere importata da diversi Paesi del Sud America, noi ci occupiamo principalmente delle importazioni dalle Isole Canarie. Qui, la produzione dei mesi di marzo e aprile è stata caratterizzata da una grande eccedenza. Da qualche settimana, l'offerta è tornata ad essere molto più limitata e, di conseguenza, anche i prezzi sono tornati ad essere molto più forti".

"Si prevede che il mercato rimarrà limitato anche nelle prossime settimane. A partire dalla fine di giugno e luglio ci sarà di nuovo un po' di produzione. La papaya Formosa rimane molto richiesta soprattutto in Germania", afferma van Essen.

"La papaya Golden proviene principalmente dal Brasile e, come per la Formosa, le condizioni meteorologiche hanno avuto un forte impatto sulla produzione - continua van Essen - C'è stata una vera e propria carenza sul mercato per molto tempo, con prezzi che sono saliti fino a 18 euro. Nel frattempo la disponibilità è di nuovo leggermente migliorata e i prezzi sono leggermente scesi".

"Praticamente tutta la nostra clientela ci richiede la papaya Formosa e la Golden. Per esempio, la papaya è disponibile presso ogni grosso rivenditore e anche i commercianti del mercato la trovano un'ottima aggiunta al loro assortimento", conclude van Essen.

Per maggiori informazioni:
Robbert van Essen
Yex
+31 174 47 9155
r.vanessen@yex.nl  
www.yex.nl

Data di pubblicazione: