Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alper Kerim, Demir Fresh Fruits:

"Nella settimana 22 i prezzi delle ciliegie turche saranno molto più bassi del previsto"

Ora che la stagione delle mele turche si sta concludendo, Demir Fresh Fruit si concentrerà sulla stagione delle ciliegie. Secondo Alper Kerim, proprietario dell'azienda, la domanda è in aumento in questo momento.

"Sono felice di poter dire che quest'anno la coltivazione delle ciliegie ha registrato ottimi miglioramenti. Le condizioni climatiche stanno permettendo una stagione migliore rispetto all'anno scorso. La campagna cerasicola è appena iniziata e la domanda aumenta di giorno in giorno. Siccome l'India è il nostro mercato principale per le mele, guarderemo anche ai paesi asiatici come obiettivo per le ciliegie. Tuttavia, anche i mercati europei sono molto interessanti per noi. Potremo utilizzare il nostro ottimo sistema operativo anche per le spedizioni aeree".

Kerim prevede che i volumi turchi di ciliegie saranno maggiori rispetto all'anno scorso. Con la disponibilità di maggiori volumi i prezzi dovrebbero diminuire. "In ogni stagione, i prezzi delle ciliegie partono da un livello molto alto e poi diminuiscono fino al mese di giugno. Considerando queste tendenze, mi aspetto che a partire dalla prossima settimana i prezzi saranno molto più bassi di quanto previsto. La produzione di ciliegie turche è molto più alta di quella dell'anno scorso. Potrebbe addirittura essere superiore del 20%, anche se si tratta di una pura stima. Ciò significa che la ciliegia turca sarà in grado di competere molto bene con le ciliegie di altri Paesi".

La valuta turca non sta attraversando un periodo di grande splendore, dato che il suo valore è sceso notevolmente rispetto al Dollaro americano. Kerim spiega che questo cambia la strategia che un esportatore mette in atto per la stagione. "La situazione della Lira turca influenza la strategia di tutti gli esportatori, l'incertezza è l'incubo di questo business e la parola incertezza è molto popolare in Turchia in questi giorni. Stiamo cercando di eseguire la nostra strategia con attenzione e di mantenere il rischio al minimo, assicurandoci di non abbassare i nostri standard di qualità".

Kerim spera che l'immagine che la sua azienda si è costruita con l'export delle mele, gli dia un vantaggio anche nella stagione delle ciliegie. "Come Demir Fresh Fruits, vogliamo continuare a operare con successo con le ciliegie come abbiamo fatto con la stagione delle mele. Stiamo per concludere le operazioni con le mele e quest'anno abbiamo esportato quasi 400 container di mele. Questa campagna di successo ci sarà utile per trovare nuovi clienti anche per le ciliegie, perché i nostri clienti conoscono i nostri punti di forza con le mele e si fidano di noi per fornire gli stessi standard di qualità, quando si tratta di ciliegie. Quest'anno saremo molto aggressivi sui prezzi delle ciliegie e vogliamo essere il marchio di punta per le ciliegie".

Per maggiori informazioni:
Alper Kerim 
Demir Fresh Fruits 
+90 532 514 2080 
alper@dff.com.tr  
www.dff.com.tr

Data di pubblicazione: