Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jingold in fiera, forte dell'ottimismo di una stagione chiusa con positivi risultati

Fra innovazione e nuove prospettive

La partecipazione di Jingold alla fiera riminese Macfrut si è svolta al termine di una stagione positiva nell'emisfero nord e all'avvio della stagione nell’emisfero sud. Un momento significativo.

La dinamica azienda italiana, specializzata nella coltivazione e vendita dei kiwi di alta qualità e che nell’ultimo anno ha consolidato le strategie commerciali e ampliato la sua presenza sui mercati europei ed extra-europei, a Rimini ha consolidato legami e ne ha creati di nuovi, nell’ottica di una crescita continua e costante, sempre guidata dalle richieste dei consumatori e attenta alle esigenze dei produttori.

Legame con i produttori
Proprio per rinsaldare il legame con questi ultimi, l'azienda ha organizzato un incontro con 400 produttori, seguito da un importante evento.

Un momento per fare il punto sulla stagione, fornendo nuova linfa alle collaborazioni, ma anche per analizzare l'andamento dei mercati e pianificare le strategie per il futuro. "Il nostro obiettivo è duplice -  ricorda Moreno Armuzzi, responsabile commerciale di Jingold - e consiste, da un lato, nell'innovare la produzione al fine di rispondere alle differenti esigenze e ai cambiamenti dei mercati, dall’altra nel puntare sulla qualità, che ci permette di fare la differenza".

Jingold è stato, inoltre, fra i protagonisti dell'anteprima Macfrut a Cesena, per celebrare i 40 anni della fiera, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (cfr. FreshPlaza del 3/05/2023). "Nell'incontro con il Presidente Mattarella abbiamo evidenziato la centralità di un settore sempre più importante sia per l'economia del nostro Paese che per il benessere di tutte le persone - sottolinea Patrizio Neri, presidente di Jingold - Oggi è ancora più necessario che l'attenzione resti alta sul segmento dell'ortofrutta e sulla necessità di promuovere un'agricoltura efficiente e sostenibile, per far fronte alle sfide del nostro tempo".

"I Guardiani della Galassia 3", la preview a Milano
Prosegue intanto la proficua collaborazione con Marvel, culminata nei giorni scorsi in una iniziativa esclusiva che riveste per Jingold una grande importanza. Il brand infatti è stato fra gli sponsor della prima del film "I Guardiani della Galassia 3", che si è tenuta presso gli East End Studios di Milano.

"L'evento, riservato a 500 invitati, amplifica gli obiettivi della partnership che abbiamo creato quest'anno con con Disney - ricorda Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold - con i 'Minikiwi Superheroes', i pack di kiwi personalizzati con gli eroi Marvel, abbiamo contribuito ad avvicinare al consumo di frutta anche le fasce più giovani della popolazione, aumentando nel contempo la brand awareness di Jingold". 

Per maggiori informazioni: 
Jingold SpA
Via Turati 650
47522 Cesena (FC)
+39 0547 317476
www.jingold.it

Data di pubblicazione: