Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Saclark presenta alcune novità a Macfrut 2023

Innovazione tecnologica nei macchinari per la lavorazione della frutta

Saclark srl, distributore esclusivo del gruppo danese Newtec A/S, presenta alcune novità a Macfrut 2023. Una di queste è il nuovo sistema "STS" di riempimento vassoi con mele, pesate e contate che, accoppiato alla nuova pesatrice per mele Newtec mod h2014A, permette di alimentare in maniera molto delicata fino a 40 vassoi/min senza intervento di personale e garantendo un giveaway molto basso. Nel ben conosciuto modello h2014A di Newtec è stata incrementata notevolmente la delicatezza con cui il macchinario processa le mele.

STS

Sarà presente anche la nuova FFCM (Flat Foodtainer closing machine). Già presentata nel corso della precedente edizione di Interpoma 2022, dove ha riscosso un notevole successo, la nuova macchina rivoluzionaria ad altissima produttività, oltre 70 vassoi/min, (a seconda della velocità del modello dello stampa applicatore prescelto) ha la possibilità di gestire tutti i tipi di vassoi grazie a un sistema di trasporto innovativo che prevede 4 "cinghie laterali". La macchina dà possibilità di chiudere vaschette di larghezza massima 180 mm e minima 110 mm, e altezza massima 120 mm e minima 40 mm. Misure incrementabili a richiesta. Utilizzabile per diverse tipologie di prodotti: mele, kiwi, pesche, avocado, passion fruit.

FFCC

Tutte le regolazioni sono automatiche, impostabili e memorizzabili direttamente sul touch screen nella versione top. È facilmente installabile su nastri trasportatori già esistenti dal cliente e montato su un cavalletto con ruote per la facile movimentazione. Disponibile in tre versioni: base, medium e top.

Selezionatrice ottica patate

Saclark e il gruppo Newtec A/S, inoltre, esporranno la nuova selezionatrice ottica, modello Celox-P-UHD per patate per difetti occulti. In un nuovo video, Newtec presenta con orgoglio la sua nuova e migliorata sezione fotocamera del Celox-P-UHD che include: Newtec AI Vision Engine Gen3; fotocamere a doppio obiettivo; Hardware di nuova generazione. Questa sarà la prossima generazione di selezionatrici ottiche che offrirà innumerevoli opportunità. Con un mix di filmati reali e animazioni, il video che sarà possibile visionare presso lo stand, mostra come avvengono il tracciamento e la classificazione altamente accurati delle patate.

Selezionatrice carote

Sarà inoltre presente nello stand anche il modello per le carote con il nuovo sistema di videocamere a infrarossi. Inoltre, verrà annunciata la presentazione dell'ultima innovativa soluzione di confezionamento Newtec: Laser Flowpack700. Una saldatrice laser economica e completamente automatica, ideale per film ultrasottili, adatta per un'ampia gamma di applicazioni di imballaggio, tra cui frutta e verdura confezionate in pellicole ultrasottili, ad esempio pellicola PE fino a 10 µm!

Prodotto retinato

Saclark è anche dealer in esclusiva della tedesca C-Pack GMBH (partner del gruppo Newtec A/S), presente allo stand di Saclark per mostrare la nuova retinatrice. La confezionatrice modello VAC1056, per aglio, scalogno e cipolle permette la chiusura delle reti sia tessute che estruse attraverso una clip in modo completamente automatico, al fine di realizzare borse in retine da 100 g a 500 g. I materiali possono essere anche compostabili.

Presso l'area espositiva di Saclark/Newtec/C-Pack al Padiglione B1 – Stand 065, verranno effettuate delle dimostrazioni con tutti i macchinari presentati funzionanti e con prodotto.

Per maggiori informazioni:
SACLARK SRL
n.sammartino@saclark.it
www.saclark.it

Data di pubblicazione: