Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli arrivi anticipati dei limoni sudafricani hanno messo sotto pressione la stagione del Verna spagnolo

La stagione del limone Fino si sta concludendo di nuovo in Spagna e ora è il turno della varietà Verna. Secondo Ailimpo, l'associazione interprofessionale spagnola del limone e del pompelmo, il mercato mostra due facce in questo periodo.

"Da un lato, il secondo e il terzo raccolto di limoni Fino su portainnesto Macrophylla mostrano un alto tasso di insuccesso, ma questo è abbastanza normale, dato che siamo alla fine della stagione. La priorità è ora quella di ripulire gli alberi in vista della prossima stagione. È per questo che molti frutti stanno spuntando prezzi piuttosto bassi, per nulla in linea con quello di riferimento, che si aggira intorno a 0,28-0,36 euro/kg", sottolinea l'associazione.

"Tuttavia, ci sono ancora alcuni lotti che vengono offerti a prezzi nella fascia evidenziata", aggiungono.

Ailimpo descrive la fine della stagione del Fino come poco brillante. "La transizione alla varietà Verna sarà completa entro la fine di aprile/inizio maggio. Dobbiamo essere cauti, perché prevediamo uno scenario di mercato in cui gli arrivi di limoni dall'emisfero meridionale, in particolare dal Sudafrica, nel Nord Europa e nel Regno Unito saranno leggermente anticipati rispetto al solito".

Per maggiori informazioni: ailimpo.es

Data di pubblicazione: