Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pedro Juárez della Nalans Citrus prevede uno sviluppo commerciale significativo

"Ora siamo in grado di fornire finger lime europei per tutto l'anno"

La stagione europea del finger lime è già iniziata e l'azienda spagnola Nalans Citrus, specializzata in agrumi esotici, prevede una crescita significativa nella commercializzazione del frutto.

"Grazie alle nostre collaborazioni con le aziende produttrici di finger lime, che stiamo consolidando per soddisfare meglio la crescente domanda in tutta Europa, prevediamo di aumentare significativamente le nostre vendite quest'anno", afferma Pedro Juárez, direttore commerciale della Nalans.

Il consumo di questo prodotto di nicchia continua ad aumentare, sia nel settore Horeca sia, più di recente, tra i consumatori abituali di alcuni Paesi. "Il consumo è cresciuto costantemente negli ultimi 8-10 anni, con solo una piccola interruzione nel 2020 a causa della pandemia. Tuttavia, nel 2021, ha superato i livelli del 2019 e da allora la domanda ha continuato ad aumentare, anche nei mesi in cui il consumo solitamente diminuiva", afferma Pedro Juárez.

La stagione australiana sta ormai terminando e sta iniziando la raccolta nell'emisfero boreale. "Stiamo entrando nel periodo di massima produzione europea. In generale forniamo già finger lime per tutto l'anno, grazie a una combinazione di tecniche di coltivazione avanzate e al know-how di vari produttori con cui lavoriamo, ma siamo anche riusciti ad avere una produzione europea disponibile per tutto l'anno. Vogliamo promuovere i finger lime europei tra i consumatori che cercano un prodotto con un'impronta di carbonio più bassa", afferma il direttore commerciale della Nalans.

"Grazie all'innovazione nei metodi di coltivazione e alle condizioni meteo favorevoli, la campagna di quest'anno promette di essere una delle migliori che abbiamo mai avuto. Abbiamo lavorato duramente per migliorare i nostri processi e siamo entusiasti di commercializzare un prodotto che rappresenta veramente il meglio di noi", dice Juárez.

Dal 2016, la Nalans Citrus è specializzata in agrumi esotici. Ha oltre 300 varietà nel suo portafoglio e opera principalmente in Europa, in Paesi come Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito, ma anche negli Emirati Arabi Uniti. L'azienda cerca agrumi unici e difficili da trovare, come finger lime, shikwasa o yuzu, e quindi si impegna a offrire nuovi sapori, consistenze e aromi.

Il finger lime, noto per le sue piccole sfere che in bocca sprigionano un sapore fresco e sapido, è diventato un ingrediente molto apprezzato nell'alta cucina. Oltre al suo utilizzo in piatti gourmet, il suo profilo nutrizionale lo rende una scelta salutare, ricca di antiossidanti e vitamina C.

"La nostra strategia di sostenibilità è basata su quattro pilastri. In primo luogo, tutti i nostri agrumi esotici sono biologici o a zero rifiuti. Nell'imballaggio utilizziamo materiali riciclabili al 100%, plastic-free, riducendo così l'inquinamento e i rifiuti. Promuoviamo la produzione locale per ridurre i trasporti e minimizzare l'impronta ambientale, e investiamo in tecnologie e pratiche che migliorano l'efficienza energetica nelle nostre attività, contribuendo alla riduzione delle emissioni di carbonio", continua Pedro Juárez.

"Noi della Nalans riteniamo che la sostenibilità non sia solo un'opzione, ma un dovere. La nostra missione è arricchire la nostra gastronomia e, allo stesso tempo, prenderci cura del pianeta per le generazioni future", conclude Juárez.

Per maggiori informazioni:
Pedro Juárez
Nalans Citrus
+34 609 31 51 70
[email protected]
www.nalanscitrus.com

Data di pubblicazione: