Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Bouman, di FMI:

"Dopo l'ottimo mercato degli ultimi mesi i prezzi dei lime si ridimensionano"

"Gli ultimi mesi sono stati positivi per il mercato dei lime. I volumi scarsi hanno garantito prezzi soddisfacenti e la maggior parte dei lime è stata consegnata subito. Nell'ultimo periodo sono stati caricati maggiori volumi, anche da altri Paesi del Sud America, e si nota che i prezzi stanno diminuendo, con scorte in esaurimento - afferma Rene Bouman, di Fruit Market International (FMI) - Tuttavia, i rigidi controlli di qualità in Brasile e in Europa e i container fissi continuano a preoccupare sia gli esportatori che gli importatori".

"Il Brasile rimane il principale Paese d'origine per i lime, ma vediamo anche sempre più prodotto arrivare in Europa da nazioni come la Colombia e il Perù. Le forniture dal Messico sono diminuite negli ultimi anni, dal momento che questo Paese si concentra principalmente sugli Stati Uniti", afferma René.

Secondo l'importatore, i lime stanno diventando sempre più popolari in tutte le nazioni. "Tuttavia, notiamo che un clima favorevole e soleggiato è molto importante per una vendita regolare dei lime. Di conseguenza, ne vendiamo molti di più in estate che in inverno".

Per maggiori informazioni:
René Bouman
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 745 300
[email protected]
www.fmibv.nl

Data di pubblicazione: