Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bartolomé Rodríguez, di Sixto Lemon:

"Commercio più vivace quando i mercati europei terminano i limoni di Turchia ed Egitto"

La stagione del limone Verna è iniziata con maggiore stabilità ed "entusiasmo nelle vendite", sottolinea Bartolomé Rodríguez, dell'azienda murciana Sixto Lemon, che ha già concluso la campagna del limone Fino. "In questo momento siamo a metà stagione e stiamo lavorando abbastanza bene, anche se i prezzi non sono così competitivi come vorremmo. Il Verna è un limone che rimane sull'albero per molto tempo e richiede costi più elevati".

"Quando i grandi mercati europei che consumano anche limoni provenienti dalla Turchia o dall'Egitto esauriscono i prodotti, si nota che il commercio è più vivace e i prezzi non scendono più di tanto. Sembra che la situazione attuale sia proprio questa".

"Speriamo che il mercato si mantenga stabile per quando inizieranno ad arrivare i limoni Eureka e Verdello. Quest'ultimo, in particolare, si raccoglie verde nei mesi estivi, da luglio a settembre, ed è un limone che proviene dalla seconda fioritura dell'albero - spiega Bartolomé - Quest'anno, siccome c'è stata una prima fioritura abbondante, ci aspettiamo un raccolto minore di Verdello, ma come sempre si tratta di un tipo di limone estivo molto interessante".

Bartolomé e suo cugino José Joaquín rappresentano la terza generazione a lavorare in questa azienda familiare, un'attività fondata dal nonno oltre 40 anni fa. "Mio padre e mio zio, che ora sono in pensione, ci danno ancora una mano con la loro conoscenza della coltivazione dei limoni e con i valori, che abbiamo sempre mantenuto, di rispetto per gli agricoltori e per i nostri prodotti - continua Bartolomé - Siamo una piccola azienda. Negli ultimi tre anni siamo cresciuti un po', arrivando a trattare circa 4.000 tonnellate all'anno, ma la nostra priorità continua a essere la commercializzazione di un prodotto di qualità, con clienti fidelizzati che possiamo rifornire tutto l'anno e che vogliono lavorare con il nostro marchio, molto riconosciuto dai loro acquirenti".

"Per questo motivo, con il Fino, il Verna e l'Eureka abbiamo campagne abbastanza lineari e non stiamo soffrendo come altri produttori, i quali negli anni del boom hanno fatto investimenti e cambiato il loro modo di lavorare. Oggi, molti di loro, hanno già dovuto sradicare le loro piantagioni".

Per maggiori informazioni:
Hijos de Joaquín Rodríguez S.L.
C/ Rambla del Carmen, n.º 24
30110 Cabezo de Torres, Murcia - Spagna
+34 968 83 27 32
[email protected]

Data di pubblicazione: