Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Himant Chavda, Krish International:

"Potrebbe essere la migliore stagione del mango di sempre per noi"

In India la stagione del mango sta per iniziare. "Siamo ora nella fase iniziale delle esportazioni di mango - afferma Himant Chavda, presidente dell'esportatore di prodotti indiani Krish International - Come azienda esportiamo principalmente tre varietà di mango, ovvero la Kesar, la Alphonso e la Badami. La domanda di mango indiano è sempre alta perché i consumatori conoscono bene il sapore del prodotto. Quest'anno il raccolto è paragonabile a quello dell'anno scorso. Alcuni lotti sono stati sicuramente danneggiati dalle piogge fuori stagione, ma nel complesso lo scenario sembra soddisfacente per noi quest'anno, dato che la qualità è migliore rispetto all'anno scorso".

Chavda è molto soddisfatto che le tariffe di trasporto siano tornate a livelli normali in questa stagione, il che sarà importante per gli importatori di mango. "Siccome la stagione è appena iniziata, al momento i volumi di esportazione sono più bassi. Tuttavia, speriamo che i volumi migliorino entro il mese prossimo. Quest'anno è anche positivo sapere che la situazione logistica è migliorata notevolmente rispetto all'anno scorso. Le tariffe di trasporto sono finalmente diminuite e gli acquirenti sono molto soddisfatti della nuova situazione. Grazie a ciò, quest'anno i prezzi del mango saranno migliori, il che ci permetterà di ricevere ordini in quantità. Potenzialmente potrebbe essere la migliore stagione di sempre per noi".

Per la prossima stagione, Chavda prevede che il Canada possa essere un mercato in espansione per i mango indiani. "La domanda è stata un po' lenta finora, ma con il passare della stagione aumenterà. Prevediamo di spedire i mango soprattutto in Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Quest'ultimo sembra essere un mercato in forte espansione quest'anno. L'aumento delle esportazioni verso questi mercati dovrebbe iniziare a metà aprile. Anche i paesi del Golfo sono un mercato importante per noi. Speriamo che nelle prossime settimane i prezzi diminuiscano, dato che i volumi aumenteranno sempre di più verso la metà di aprile".

Per maggiori informazioni:
Himant Chavda
Krish International
+917878119473
hemantchavda_1@yahoo.co.in 
www.barhidatesindia.com

Data di pubblicazione: