Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dipesh Devraj, Keitt Exporters:

"Prevediamo un'ottima stagione dell'avocado, con prezzi favorevoli"

La stagione degli avocado kenioti ha avuto un inizio più lento del previsto, secondo Dipesh Devraj, direttore commerciale della Keitt Exporters.

"In Kenya, la tanto attesa stagione degli avocado è iniziata ufficialmente il 24 marzo, quindi pochi giorni fa. L'inizio della stagione è stato più lento del previsto a causa della siccità che ha colpito la regione, ritardando il raccolto e l'inizio della stagione. Con l'inizio delle piogge nelle ultime due settimane, ci aspettiamo un miglioramento della sostanza secca, delle dimensioni dei frutti e della qualità complessiva degli avocado per tutta la durata della stagione".

Nonostante le piogge abbiano infastidito molte aziende agricole keniote, la Keitt Exporters è riuscita a prendersi cura delle aziende sotto il suo controllo. Spiega Devraj: "Le nostre aziende sono in buone condizioni, nonostante le sfide climatiche che la regione ha incontrato nel recente passato. Le ragioni sono molteplici. Abbiamo implementato pratiche sostenibili di raccolta dell'acqua, compresa, ma non solo, la raccolta dell'acqua piovana. Stiamo riducendo l'uso di fertilizzanti sintetici e ci stiamo orientando verso la produzione del nostro compost biologico dai rifiuti biologici, per garantire ulteriormente il nostro impegno verso le pratiche sostenibili".

Nonostante le sfide climatiche, la Keitt Exporters prevede una stagione positiva. L'esportatore ha anche cercato di sensibilizzare i coltivatori sotto il suo ombrello alle pratiche sostenibili.

"Ci siamo concentrati sulla sostenibilità ambientale e sociale nelle nostre aziende agricole, estendendola anche ai nostri coltivatori esterni. Questo per informarli ed educarli all'importanza della conservazione ambientale attraverso l'accreditamento di Rainforest Alliance. Nonostante le sfide, prevediamo un'ottima stagione di avocado con prezzi favorevoli per le cultivar comuni", conclude Devraj.

Per maggiori informazioni:
Dipesh Devraj
Keitt Exporters Limited
+254 722 204 391
dipesh@keitt.co.ke 
www.keitt.co.ke

Data di pubblicazione: