Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carol Ward - Zespri:

"Prevista una flessione di 15 milioni di vassoi di kiwi per questa stagione"

La raccolta 2023 dei kiwi in Nuova Zelanda è iniziata ufficialmente il 16 febbraio, in linea con l'anno scorso. La prima raccolta è stata effettuata a Pukehina, fuori Tauranga, e altri kiwi saranno raccolti in tutta la Nuova Zelanda nei prossimi mesi. Questa settimana è partita dal porto di Tauranga anche la prima nave charter della stagione.


 
"In questa campagna prevediamo di consegnare circa 145 milioni di vassoi di kiwi Green, SunGold e RubyRed a oltre 50 Paesi", ha dichiarato Carol Ward, Chief Grower, Industry and Sustainability Officer di Zespri. "I volumi più bassi che ci aspettiamo per questa stagione riflettono alcune delle difficili condizioni climatiche che abbiamo vissuto in Nuova Zelanda, ma rappresentano l'opportunità per il nostro settore di resettare in modo da potersi concentrare sulla fornitura di frutta di alta qualità ai nostri clienti e consumatori in questa stagione e negli anni a venire, quando avremo più volume".

Si prevede che la stagione 2023 sarà un anno con un volume inferiore rispetto ai 160 milioni di vassoi dell'anno scorso.

"I coltivatori, il post-raccolta e Zespri hanno tutti un ruolo importante da svolgere nel rafforzare le nostre pratiche per mantenere la migliore qualità possibile per la frutta e stiamo già assistendo a un importante lavoro per migliorare le nostre pratiche attraverso il Piano d'azione per la qualità del settore. Il nostro obiettivo è continuare ad avere un ottimo raccolto nei prossimi mesi, in modo da poter fornire kiwi Zespri di qualità costante per soddisfare la crescente domanda dei nostri consumatori globali".

Inoltre, Zespri continua a lavorare a stretto contatto con NZKGI per sostenere i coltivatori colpiti dalla devastazione causata dal ciclone Gabrielle. Sebbene l'impatto completo sia ancora in fase di valutazione, circa il 70% dell'area di produzione nella Hawke's Bay e il 25% a Gisborne ha subito danni da moderati a significativi, con queste regioni che rappresentano circa l'1,5% e il 4% della produzione totale del settore. 

Per maggiori informazioni:
Anna Cross
Zespri International Limited
+64 27 316 7777 
anna.cross@zespri.com
www.zespri.com

Data di pubblicazione: