Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Varietà Katrina de L'Ortolano

Una cicoria dalla grande resilienza

Adattabilità ai diversi ambienti, versatile per il tipo di coltivazione, ottime rese: la cicoria Katrina, varietà già apprezzata da coltivatori in tutta la penisola, è uno dei cavalli di battaglia de L'Ortolano srl. Si tratta di una catalogna "gigante di Chioggia" a ciclo medio-precoce e raccolta a circa 65-70 giorni dal trapianto, idonea per essere coltivata tutto l'anno in serra o pieno campo, adatta sia per il mercato fresco sia per l'industria.

"La pianta ha portamento assurgente - spiega il responsabile tecnico Gaetano Biavati - ed è alta circa 60 cm, con un peso medio da 1 a 1,2 kg. Presenta ottima tolleranza alla prefioritura, buona uniformità e ridottissimi ricacci laterali. Le foglie sono frastagliate, di colore verde intenso e brillante, con costa bianca e plastica che elimina il problema delle spaccature durante il confezionamento. Densità di campo: 7/8 piante per mq".

"L'Ortolano - conclude - commercializza sementi professionali ed amatoriali sul mercato interno dal 1997. Puntiamo molto sul miglioramento genetico e alcune delle nostre varietà si sono imposte a livello nazionale. La ricerca è alla base della nostra esperienza e i campi sperimentali sono dislocati in tutto il territorio nazionale per garantire la corretta collocazione del prodotto a ogni latitudine".

Per maggiori informazioni 
L'ORTOLANO srl
Semencoop Professional
via Calcinaro, 2425
47521 Cesena (FC) Italy
+39 0547 381835
ufficio-tecnico@lortolano.com 
www.lortolano.com