Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Varietà Katrina de L'Ortolano

Una cicoria dalla grande resilienza

Adattabilità ai diversi ambienti, versatile per il tipo di coltivazione, ottime rese: la cicoria Katrina, varietà già apprezzata da coltivatori in tutta la penisola, è uno dei cavalli di battaglia de L'Ortolano srl. Si tratta di una catalogna "gigante di Chioggia" a ciclo medio-precoce e raccolta a circa 65-70 giorni dal trapianto, idonea per essere coltivata tutto l'anno in serra o pieno campo, adatta sia per il mercato fresco sia per l'industria.

"La pianta ha portamento assurgente - spiega il responsabile tecnico Gaetano Biavati - ed è alta circa 60 cm, con un peso medio da 1 a 1,2 kg. Presenta ottima tolleranza alla prefioritura, buona uniformità e ridottissimi ricacci laterali. Le foglie sono frastagliate, di colore verde intenso e brillante, con costa bianca e plastica che elimina il problema delle spaccature durante il confezionamento. Densità di campo: 7/8 piante per mq".

"L'Ortolano - conclude - commercializza sementi professionali ed amatoriali sul mercato interno dal 1997. Puntiamo molto sul miglioramento genetico e alcune delle nostre varietà si sono imposte a livello nazionale. La ricerca è alla base della nostra esperienza e i campi sperimentali sono dislocati in tutto il territorio nazionale per garantire la corretta collocazione del prodotto a ogni latitudine".

Per maggiori informazioni 
L'ORTOLANO srl
Semencoop Professional
via Calcinaro, 2425
47521 Cesena (FC) Italy
+39 0547 381835
ufficio-tecnico@lortolano.com 
www.lortolano.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto