Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Messico offre potenziale di crescita per l'industria del dattero

I datteri Medjool sono noti per essere coltivati in Medio Oriente e in Africa, ma anche la regione della Bard Valley negli Stati Uniti è una nota zona di produzione per questa varietà di dattero. Tuttavia, recentemente la produzione in Messico ha sperimentato un'espansione.

"Nel deserto messicano di Sonora il clima e le condizioni di coltivazione sono simili a quelle della regione statunitense della Bard Valley - spiega Rob Borley di AMS Export - I costi di manodopera più bassi offrono un notevole vantaggio competitivo e hanno permesso alla regione di Sonora di creare un'industria dei datteri".

Datteri in essiccazione sotto il sole

I datteri vengono confezionati a mano

I datteri messicani vengono raccolti a settembre e ottobre, ma sono disponibili tutto l'anno. Sono molto richiesti nelle settimane che precedono il Ramadan, che quest'anno si celebrerà dalla fine di marzo alla fine di aprile. "Abbiamo notato che le comunità musulmane nel Regno Unito e in altri Paesi europei cercano sempre più spesso nuove e diverse origini al di fuori del Medio Oriente", dichiara Borley.

Oltre all'Europa, AMS Export spedisce datteri messicani in Canada e Australia, esclusivamente a marchio "Honest to Date" verso queste destinazioni. Mentre la domanda ha un picco nel periodo del Ramadan, l'azienda registra anche un piccolo picco di richieste nel periodo natalizio.

Negli ultimi cinque anni AMS si è occupata dell'esportazione di datteri Medjool dal Messico. "In questo periodo abbiamo lavorato esclusivamente con un marchio", commenta Borley, il quale vede un potenziale di crescita, sebbene i volumi esportati siano ancora relativamente ridotti.

Palma con datteri e datteri "Honest to Date" che vengono spediti in esclusiva dal Messico a Regno Unito, UE, Canada e Australia.

Per maggiori informazioni:
Robert Borley
AMS Export
+44 7711 582100
rob@ams-export.com
www.ams-export.com

Data di pubblicazione: