Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azienda agricola Scarnato

Presto in arrivo sui bancali confezioni di fragole a tema San Valentino

San Valentino, la Festa degli Innamorati, si avvicina, alimentando la creatività degli imprenditori nella presentazione dei loro prodotti attraverso opzioni di confezionamento simpatiche, accattivanti e allo stesso tempo romantiche.

Negli ultimi anni, infatti, sono state molteplici le iniziative di marketing da ricorrenza proposte pure dalle aziende ortofrutticole per sfruttare questa festa come ottima occasione per incrementare le vendite, proponendo parte del catalogo in confezioni originali e a tema.

Confezione a forma di cuore

Un esempio è quello dell'azienda agricola Scarnato, che da 4 anni propone ai suoi clienti una confezione a forma di cuore, contenente fragole di alcune varietà sia precoci sia medio precoci. Ne abbiamo parlato con Claudio e Vincenzo Scarnato, rispettivamente sales e production manager di una realtà imprenditoriale sita a Scanzano Jonico, che lavora su circa 100 ettari, 14 dei quali dedicati a fragole.

"A febbraio del 2019 lanciammo questa idea su pochi mercati, partendo con ridottissime quantità. Inizialmente non è stato facile trovare quella specifica confezione, tanto che per la fornitura siamo stati costretti a rivolgerci a società estere. Negli anni, i volumi sono gradualmente cresciuti. Le maggiori richieste si concentrano sempre nella settimana di San Valentino, ma i primi ordinativi iniziano ad arrivare già da fine gennaio".

Da sinistra: Claudio e Vincenzo Scarnato. 

"Nella confezione romantica da 400 grammi - continuano i due fratelli - vengono inseriti solo frutti di calibro grosso, mediamente dai 30 g in su. Utilizziamo questo imballaggio anche per le altre principali ricorrenze, come la Festa della Donna e la Festa della Mamma. Un modo per regalare fragole in una ricorrenza speciale, rendendo così i frutti una parte importante della festa e un dono goloso e sano per chi lo riceve. Parliamo di un alimento salutistico (la fragola) della dieta Mediterranea e non quindi di cibi spazzatura che ormai imperversano nella nostra alimentazione".

L'azienda agricola Scarnato vende la confezione di fragole a forma di cuore in diverse catene della Gdo nazionale, oltre che in alcuni mercati all'ingrosso del nord Italia.

Per maggiori informazioni:
Azienda Agricola Scarnato
Via Arno 12, 75020 Scanzano Jonico (Mt)
Tel.: (+39) 0835/931498
aziendascarnato@gmail.com
scarnato.it