Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partecipazione record per il Belgio a Fruit Logistica 2023

Dall'8 al 10 febbraio 2023, 32 fornitori belgi di patate, frutta, verdura e alberi da frutto si presenteranno a Fruit Logistica insieme a tre organizzazioni commerciali e quattro aste ortofrutticole. Saranno presenti allo stand congiunto del Centro fiammingo per il commercio agricolo e della pesca (VLAM).


Lo stand VLAM durante Fruit Logistica 2022

A febbraio l'industria ortofrutticola internazionale si riunirà a Berlino per Fruit Logistica. Mai come nel 2023, l'interesse degli espositori belgi è stato così grande, con una partecipazione record di aziende e aste, secondo quanto riferisce VLAM. I fornitori belgi si presenteranno nella collettiva VLAM di 660 metri quadrati. Attraverso la presentazione di prodotti verrà evidenziato l'assortimento dei settori ortaggi, frutta, patate e alberi da frutto. 

"In un periodo caratterizzato da recessione, inflazione e crisi energetica, nella capitale tedesca non mancheranno gli argomenti di discussione. Uno di questi argomenti potrebbe essere il modo in cui il settore ortofrutticolo sta affrontando le sfide attuali. Quali sono le soluzioni? Una cosa è certa: la già notevole tendenza alla sostenibilità acquisterà ancora più slancio. Tra i consumatori, invece, ci sono segnali di un ritorno alle tradizionali verdure di stagione. Produttori e rivenditori non possono ignorare questa tendenza".

"In Belgio la produzione di verdure di stagione ha sempre avuto un ruolo importante. In inverno, ad esempio, si pensi all'indivia o ai cavoletti di Bruxelles, le cui origini si trovano proprio a Bruxelles. Inoltre, i porri belgi sono molto richiesti a livello internazionale nella stagione invernale. Le coltivazioni in serra si riducono notevolmente in inverno a causa degli alti prezzi dell'energia, per poi aumentare con rinnovato vigore in primavera".

Di seguito gli espositori presenti nella collettiva belga in Hall 27 - Stand A 22.

Per verdura e frutta fresca: Bel'Export, BP Fruitcraft, Calsa, DBS & DBS Agro, Demargro, De Plecker - Lauwers, Devleeschouwer (DVL), Devos Group, Dries Sebrechts Fruit (DSF), Frans Michiels & Zonen Belgium (FMB), Fresh Fruit Service (FFS), Fruithandel Wouters, GEMEX, Group A. De Witte, Nicolaï Fruit, Pacbelimex, Rotom/Orca, Special Fruit, Vergro e VHM Fruit Trade.

Inoltre, saranno presenti le quattro cooperative BelOrta, BFV, Coöperatie Hoogstraten e REO Veiling.

Per maggiori informazioni: www.belgianfruitsandvegetables.com

Per patate: Binst Breeding & Selection, De Aardappelhoeve, Pomuni, RTL Patat, Viafrites, Remo frit e Warnez

Per maggiori informazioni: www.belgianpotatoes.com

Per gli alberi da frutto: ABCz Group, Carolus Trees, Decock Plants e Zouk.

Per maggiori informazioni: www.belgianplants.com

Oltre ai rappresentanti del Centro fiammingo per il commercio agricolo e della pesca (VLAM), saranno a disposizione per accogliere i visitatori anche le associazioni Fresh Trade Belgium, le cooperative e l'Associazione delle cooperative orticole belghe (VBT).

Per maggiori informazioni:
Liliane Driesen
VLAM
+32 02 552 80 32
liliane.driesen@vlam.be     
www.vlam.be

Data di pubblicazione: