Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato volatile, con alti e bassi

"La fornitura di uve peruviane subisce poco l'impatto dei disordini in Perù"

Attualmente la maggior parte delle uve ricevute dall'azienda belga Van Dijk Foods proviene dal Perù. Nonostante i disordini nel Paese, al momento la fornitura non risulta compromessa, conferma Henk Vlaeminck. "Quando si stavano verificando se ne avvertivano gli effetti, ma tra Natale e Capodanno abbiamo marciato molto bene. Non stiamo parlando di quantità particolarmente elevate, ma di frutta sufficiente a soddisfare la domanda".

In generale le vendite dell'importatore sono comunque andate abbastanza bene nelle ultime settimane. "Le buone varietà si vendono a prezzi buoni. Ne arrivano anche altre dal Sudafrica, ma la qualità, a mio parere, non è ancora paragonabile a quella delle uve del Perù. Tuttavia, come detto, l'offerta non è particolarmente elevata. La domanda, anche con prezzi relativamente alti, è comunque soddisfacente, cosa comunque degna di nota vista la situazione economica di molti consumatori".

"Ciò che si vende bene questa settimana potrebbe non funzionare affatto la prossima"
In vista delle prossime settimane Henk afferma che si tratterà di stare a vedere come evolverà il mercato. "Sembra che arrivino un po' meno volumi, ma resta da vedere come si svilupperà il commercio. Se la domanda si mantiene su questi livelli, è probabile che si verifichi una carenza. Tuttavia, se le vendite si tranquillizzano nelle prossime settimane significherà che i volumi sono più che sufficienti".

"Nessuno riesce a fare previsioni perché non è come gli altri anni. Viviamo di giorno in giorno e di settimana in settimana. Domani potrebbe essere tutto diverso. È così che funziona il mondo al giorno d'oggi. L'uva rimane comunque una storia a parte da questo punto di vista. Ciò che si vende benissimo una settimana potrebbe non funzionare affatto la successiva. È un mercato molto volatile, con alti e bassi".

Per maggiori informazioni:
Henk Vlaeminck
Van Dijk Foods
Kempenarestraat 50
2860 Sint-Katelijne-Waver, Belgio
+32 15 55 65 61
henk@vdfb.be     
www.vandijkfoods.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto