Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Previsto un aumento dei volumi di susine sudafricane

"La migliore stagione delle albicocche degli ultimi anni"

Le drupacee sudafricane che raggiungono l'Europa prima di Natale guadagnano un prezzo premium, e fortunatamente la raccolta delle drupacee ha avuto un inizio anticipato di circa dieci giorni.

Un produttore di albicocche nel Klein-Karoo osserva che le sue albicocche Bebeco sono completamente raccolte, mentre l'anno scorso a quest'ora la raccolta doveva ancora iniziare.

La raccolta delle albicocche sta procedendo a ritmo sostenuto (con frutti, a quanto pare, un po' più piccoli rispetto all'anno scorso). Secondo un esportatore, "è stata la migliore stagione delle albicocche degli ultimi anni".

"Il grado Brix è soddisfacente, con una bella sfumatura rossa quest'anno, e le tonnellate ci sono - osserva - Si registra una pezzatura inferiore, ma a parte questo è una campagna albicocche decisamente positiva".

Si prevede che le esportazioni aumenteranno dell'11% quest'anno (le ultime settimane sembrano confermare questa stima) e sul mercato locale i frutti sono stati più visibili rispetto agli altri anni, con una qualità molto elevata.

In alcune zone del Capo Occidentale le ultime albicocche sono state già raccolte, ed è stato dato il via libera per la raccolta di susine, la cui produzione dovrebbe essere in aumento del 5% rispetto all'anno scorso.

L'inizio anticipato della stagione ha avuto come corollario frutti più piccoli, che limitano le possibilità di esportazione.

Dopo un paio di annate difficili, i produttori di drupacee hanno scelto di ridurre al minimo l'esposizione al rischio di esportazione e ai costi di spedizione, con una conseguente maggiore quantità di prodotto destinato alla vendita al dettaglio locale.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto