Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bayer Crop Science in campo, a fianco dei produttori, grazie alla sinergia delle due divisioni vegetables e crop protection.

Serra vetrina per il pomodoro tondo liscio Teradion F1

Nonostante la pressione del virus ToBRFV, particolarmente insidioso sui pomodori a bacca grande, possiamo constatare che in alcuni territori la pressione della virosi + inferiore e dunque reca meno problemi alla produzione . E' quanto emerso nel corso di un Open Day su Teradion F1, il nuovo pomodoro per il segmento di riferimento a marchio Seminis, svoltosi lo scorso giovedì 1 dicembre a Licata (AG), presso l'Azienda Agromollaka di Lillo Marchì.

Un momento durante l'open day organizzato a Licata (AG), lo scorso 1 dicembre 2022, per far conoscere il pomodoro tondo liscio Teradion F1.

La conferma di quanto osservato arriva direttamente da Elisabetta Gennuso, area manager Sicilia per Bayer Crop Science, divisione vegetables, e da Ignazio Cacciaguerra, sales representative per il marchio Seminis, presenti all'evento assieme a un nutrito team aziendale giunto sul posto per l'occasione.

Un centinaio gli intervenuti, tra produttori, vivaisti e tecnici aziendali, che hanno potuto conoscere la suddetta varietà per la raccolta a grappolo, adatta a trapianti di contro stagione, da agosto a ottobre, negli areali siciliani lungo la costa meridionale dell'Isola. Si è trattato di un momento di importante confronto tra Bayer Crop Science e il mondo produttivo, che ha permesso di fugare molti dubbi tra i coltivatori alle prese con le molteplici difficoltà contingenti, sia colturali ma anche di natura generale.

Ignazio Cacciaguerra ed Elisabetta Gennuso (clicca qui per vedere il foto album completo dell'evento)

Ma vediamo più da vicino questa nuova varietà molto promettente: Teradion si presenta con un frutto di colore rosso brillante, uniforme e di elevata pezzatura, con una buona tenuta, sia sulla pianta sia in post-raccolta. Il grappolo è compatto ed elegante, con un rachide verde intenso e robusto.

Salvatore Inchisciano (a sx.), con due visitatori all'open day

Bayer Crop Science, però, è anche molto altro, grazie a un sistema integrato di soluzioni a sostegno della produzione come Nematool, uno strumento ad alto contenuto tecnologico che permette un efficiente miglioramento nel controllo dei nematodi del pomodoro da mensa.

Lo staff Bayer

A supporto di quest'attività era infatti presente anche Salvatore Inchisciano, Campaign Activation Specialist & Marketing Development e Bonaffini Salvatore sales rapresentative di Bayer crop Science i quali, nel corso della giornata in serra vetrina, hanno fornito ai produttori interessati spunti per un'assistenza tecnica in campo ad ampio raggio.

Per maggiori informazioni: 
Bayer crop science
Ignazio Cacciaguerra
Sales Representative -
Bayer Crop Science per Seminis
+39 3358385526
ignazio.cacciaguerra@bayer.com
https://www.vegetables.bayer.com/it/it-it.html
Salvatore Inchisciano
Campaign Activation Specialist & Marketing
Development Agronomist -
Bayer Crop Science
+39 345 9785819
salvatore.inchisciano@bayer.com
https://www.bayer.it