Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I costi logistici si stanno finalmente abbassando

"La domanda di uva da tavola indiana sta aumentando, man mano che ci avviciniamo al nuovo anno"

È iniziata l'esportazione di uva da tavola dall'India, concentrata per ora sul mercato asiatico. Ad affermarlo è Himant Chavda, presidente della Krish International.

"Siamo un’azienda d’esportazione di uva da tavola fresca. Esportiamo varietà come White Thompson Seedless, White Super Sonaka Seedless, White Sonaka Seedless e Black Sharad Seedless. Quest'anno registriamo buoni risultati sia in termini di volumi che di qualità delle uve da tavola. Al momento, esportiamo solo a Dubai e sul mercato asiatico. In questi mercati, la domanda sta aumentando, man mano che ci avviciniamo al nuovo anno. Le uve da tavola per il mercato europeo raggiungeranno la giusta qualità dal 10 gennaio in poi".

Durante la coltivazione, il meteo è stato sfavorevole in India. Chavda afferma che il peggio dovrebbe essere ormai passato: "Poiché la stagione è appena iniziata, al momento i volumi d’esportazione sono bassi, ma dovrebbero aumentare entro la fine del mese e ancora di più una volta che saremo pronti a esportare sul mercato europeo. Le forti piogge in India hanno avuto un impatto sui lotti precoci di uva da tavola, che ormai sono stati raccolti. Quindi la situazione è migliorata e si spera che, da questo momento in poi, il meteo non provochi ulteriori danni".

Ci sono altre buone notizie per gli esportatori indiani di prodotti ortofrutticoli perché i prezzi della logistica si sono finalmente abbassati.

"Dopo che la situazione logistica ha registrato per molto tempo un deciso incremento, ora la situazione è migliorata. I prezzi sono diminuiti e sembrano rimanere stabili, quindi in questa stagione i consumatori ne trarranno sicuramente beneficio, così come gli acquirenti di prodotti dall'India. Prevediamo che quest'anno i volumi totali esportati di uva da tavola saranno soddisfacenti. Si spera che questa sia una stagione migliore, dopo le buone notizie in termini di logistica e qualità delle uve. Tutto sommato, siamo molto entusiasti", conclude Chavda.

Per maggiori informazioni:
Himant Chavda
Krish International
+917878119473
hemantchavda_1@yahoo.co.in 
www.barhidatesindia.com

Data di pubblicazione: