Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La nuova varietà sarà commercializzata quest’anno

I fichi "Zizuan" favoriscono il prolungamento del periodo di stoccaggio della frutta fresca

Negli ultimi anni, in Cina, con il progressivo aumento dell'interesse per i frutti sani e convenience, i consumatori hanno acquisito sempre più familiarità con i fichi e, di conseguenza, anche la loro domanda è in aumento. Tuttavia, le varietà di fichi sul mercato sono ancora abbastanza limitate ed è difficile suddividerle per gruppi e canali di consumo target, e quindi soddisfare efficacemente le diverse esigenze dei diversi clienti. Chen Junmiao della Beijing Guoranguomei Agricultural Development Co., Ltd. ha condiviso con Freshplaza le sue previsioni sullo sviluppo del mercato dei fichi in questa stagione.

"Le nostre piantagioni si trovano nello Yunnan, Zhejiang e Hebei, e la varietà è principalmente la Bojihong. Al momento, stiamo promuovendo il fico Zizuan. Dopo due anni di semine di prova e di raccolta dati, i vantaggi di questa varietà sono evidenti. Entrerà ufficialmente nel periodo di commercializzazione nel 2022. La risposta del mercato è molto buona e la domanda di piantine è alta", ha affermato Chen.

Alla domanda sui vantaggi di questa nuova varietà sul mercato, Chen ha affermato: "Rispetto ad altri prodotti, i fichi non sono resistenti allo stoccaggio e al trasporto, quindi possiamo solo adottare il metodo di raccolta precoce per prolungare i tempi di immagazzinamento e trasporto. Pertanto molti fichi freschi venduti sul mercato non hanno un sapore ottimale. L'aspetto del fico Zizuan annulla completamente questo difetto. Il nucleo del fiore è sottile, il centro è stretto e la buccia è resistente. Il periodo di stoccaggio dopo la maturazione sull'albero è 1,5 volte quello del fico Bojihong. Il grado Brix del frutto può raggiungere i 22,6 quando viene raccolto all'80% della sua maturazione. Inoltre, il contenuto di antociani nero-porpora della buccia è elevato e aiuta i consumatori a riconoscerlo".

I fichi della Beijing Guoranguomei Agricultural Development Co., Ltd. possono essere forniti ininterrottamente per tutto l'anno e l'alta stagione di produzione va da luglio a novembre. Quest'anno, il frequente verificarsi di condizioni meteo estreme in molti luoghi ha avuto un impatto pesante sui fichi, in particolare nell'area di produzione del Sichuan, dove i fichi hanno subito gravi perdite di produzione, a causa della disidratazione e della caduta delle foglie. Complessivamente, nella stagione 2022, la produzione sarà inferiore di circa il 30% rispetto alla produzione del 2021.

Quest'anno sul mercato sono presenti solo limitati volumi di fichi Zizuan. Il prezzo di vendita è di circa 136 yuan/kg e il feedback dei consumatori è molto buono. Questa stagione serve principalmente a soddisfare la domanda del mercato di fichi Zizuan e a creare un'area di produzione fuori stagione per questa nuova varietà a Sanya, al fine di aumentarne l'offerta.

In questa fase, i canali di vendita dell'azienda sono principalmente i mercati all'ingrosso e i canali di fornitura diretta. L'anno prossimo, l'azienda prevede di commercializzare una quantità maggiore di fichi Zizuan e di concentrarsi sui canali di e-commerce, sfruttando appieno i vantaggi di questi fichi fichi, che sono resistenti allo stoccaggio e al trasporto e hanno un buon sapore. Per consentire a un maggior numero di consumatori di mangiare fichi freschi, quest'anno la maggior parte dei fornitori utilizza confezioni di piccole dimensioni, come il fico "King" venduto singolarmente, la confezione da 4 e quella da 8.

Per maggiori informazioni:
Chen Junmiao
Beijing Guoranguomei Agricultural Development Co., Ltd.
+86 135 5221 3868
QQ (same account as WeChat): 79764493
Email: bjgrgm@163.com

Data di pubblicazione: