Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I prezzi d'esportazione risultano essere più alti del 10 per cento rispetto all'anno scorso

Il forte calo delle tariffe di trasporto stimola l'export di castagne cinesi

Nello Shandong, una delle principali aree di coltivazione delle castagne, la nuova stagione è iniziata alla fine di agosto e si prevede che durerà fino a circa maggio del prossimo anno. Per quanto riguarda le esportazioni di questa stagione, Wang Pingyuan della Rizhao Wanhong FoodStuffs ha parlato con FreshPlaza della situazione del mercato.

Quest'anno lo sviluppo della maggior parte dei prodotti ortofrutticoli, comprese le castagne, è stata colpita in varia misura in tutto il mondo a causa delle frequenti condizioni climatiche estreme. Si stima che il raccolto totale di castagne dello Shandong diminuirà del 30-40%.

Negli ultimi due anni le esportazioni di castagne hanno risentito di diversi fattori legati alla pandemia, tra cui l'aumento dei costi di trasporto via mare. "È gratificante che la situazione sia migliorata a partire dalla seconda metà del 2022 e che le tariffe di trasporto complessive a Shanghai siano diminuite significativamente rispetto al periodo precedente, il che è positivo per gli esportatori".

"Per quanto riguarda le esportazioni, l'attuale prezzo di esportazione delle castagne è superiore a quello dello stesso periodo dell'anno scorso. È aumentato di circa il 10%", ha detto Wang.

"Attualmente esportiamo principalmente in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Canada. Grazie alla qualità stabile e all'offerta sufficiente, le castagne cinesi detengono ancora un'ampia quota del mercato internazionale. Il calo delle esportazioni negli ultimi due anni è dovuto principalmente all'impatto della pandemia ed è anche legato al rallentamento generale dell'economia globale".

Per maggiori informazioni: 
Wang Pingyuan 
Rizhao Wanhong FoodStuffs Co., Ltd.
+86 137 9344 9888
wanhongfoods@163.com 
www.wanhongfoods.cn

Data di pubblicazione: