Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le melagrane turche vedranno un aumento della domanda a dicembre

"Quest'anno prevediamo un aumento dei nostri volumi di circa il 15 per cento"

La domanda di melagrane turche dovrebbe aumentare entro la fine dell'anno, secondo Mehmet Mutlu, assistente all'esportazione dell'azienda d’esportazione turca di prodotti ortofrutticoli Islek Group. "Abbiamo appena iniziato la raccolta delle melagrane di quest'anno. Ci aspettiamo un aumento dei nostri volumi di circa il 15%. Le vendite di melagrane di solito aumentano entro la fine dell'anno, quindi vogliamo essere pronti per la maggiore domanda di dicembre".

Quest'estate ci sono state alcune sfide climatiche che hanno causato dei problemi nel processo di maturazione. Spiega Mutlu: "Le condizioni meteo hanno reso la stagione un po’ più difficile. Quest'anno abbiamo avuto un'estate molto calda e secca, che ha impegnato molto durante la maturazione dei frutti. I prezzi partono da 0,85 dollari/kg, mentre le melagrane della migliore qualità costano 1,15 dollari/kg. I prezzi cambieranno nel corso della stagione, poiché la domanda globale e le condizioni di mercato influiranno sui prezzi di vendita. Il nostro obiettivo è quello di presentare le nostre melagrane di qualità in tutti i mercati possibili. Siamo convinti di riuscirci quest'anno".

L'esportatore è ottimista sulla stagione, avendo accesso a molti mercati e potendo utilizzare la sua struttura per qualsiasi operazione post-raccolta: "Come Islek Group, grazie alla nostra lunga esperienza e al nostro team giovane, dal 1972 forniamo un servizio di qualità all'industria alimentare. I nostri mercati principali si trovano nel Regno Unito, Europa, Russia, Ucraina e Medio Oriente. Dal 2019, utilizziamo il nostro moderno impianto di post-raccolta di 10.000 metri quadrati di area al coperto e 30.000 mq all'aperto a Tarso, Mersin, per l'imballaggio e la trasformazione. Inoltre, trasportiamo i nostri prodotti con la nostra flotta di oltre 30 camion, verso tutte le nostre destinazioni", conclude Mullu.

Per maggiori informazioni:
Mehmet Mutlu
İşlek Group
Tel: +905056524295
Email: export@soom.com.tr 
Web: www.soom.com.tr

Data di pubblicazione: