Primo raccolto di mele verdi dello Sri Lanka

Alcuni giorni fa, è stato presentato al Presidente dello Sri Lanka, Ranil Wickremesinghe, il primo raccolto di mele verdi del Paese. È la prova che la nazione sta cercando di sviluppare il settore agricolo, in una situazione di carenza di cibo.

L’ufficio stampa del Presidente ha dichiarato che il coltivatore M.P. Lakshman Kumara ha coltivato mele verdi su due acri di terreno a Thambuttegama, nella provincia centro-settentrionale, e ha consegnato il suo primo raccolto a Wickremesinghe a Colombo.

Kumara ha detto al Presidente che le sementi sono state importate e, dopo aver effettuato i necessari test, ha avviato la coltivazione della mela. Il coltivatore ha affermato che è possibile produrre e fornire le sementi necessarie per ampliare questa coltivazione e che queste sono state prodotte in modo da poter essere coltivate in qualsiasi area dello Sri Lanka.

Il governo ha incoraggiato gli agricoltori a coltivare e produrre più frutta e verdura locali, al fine di rafforzare il mercato d’esportazione, a beneficio dell'economia locale.

Fonte: english.news.cn


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto