Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Richard Strijbis, Tovano:

"Di solito il nuovo raccolto di albicocche, datteri e fichi preannuncia un buon ultimo trimestre"

L'ultimo trimestre dell'anno è sempre fonte di agitazione da Tovano. "C'è sempre qualcosa di cui lamentarci, ma per il momento stiamo ricevendo nuovi arrivi", afferma Richard Strijbis dell'azienda di commercio di frutta secca e a guscio di Maasdijk, Paesi Bassi.

"Sono già arrivate le prime albicocche e i primi fichi del nostro scaricatore turco Efeso sono arrivati il 7 ottobre. Anche in questo caso siamo i primi nei Paesi Bassi ad averli a disposizione. Tradizionalmente, i prezzi dei primi fichi sono piuttosto alti e quest'anno non è diverso, a causa di un raccolto inferiore. Tuttavia, i veri intenditori apprezzano sempre il frutto", dice Richard. Tovano ha già iniziato con i primi mini-fichi spagnoli il mese scorso. "Non ne vendiamo grosse quantità tutte in una volta, ma sono l'ideale per gli spuntini e si vendono sempre bene presso i nostri clienti, dai negozi di specialità ai supermercati e agli esportatori", continua Richard. 

"Inoltre, la prossima settimana arriveranno di nuovo i datteri Mazafati dall'Iran e in Israele sta per ricominciare la raccolta di datteri Medjoul. Il dattero Medjoul rimane la crème de la crème tra i datteri. Vendiamo la maggior parte delle piccole confezioni ai supermercati, ma vendiamo la maggior parte dei datteri Medjoul in confezioni da 5 kg ai grossisti ed esportatori olandesi di prodotti ortofrutticoli freschi. Allo stesso tempo stiamo anche lanciando il nuovo raccolto di datteri tunisini, il che significa che abbiamo anche un'ottima alternativa disponibile per i clienti con un budget leggermente inferiore", afferma il rivenditore. 

"Naturalmente, dobbiamo anche fare i conti con la situazione economica e con l'aumento dei costi. Questo provoca una certa tensione sul mercato. Allo stesso tempo non mi ritengo insoddisfatto di come il commercio continua a svolgersi. Abbiamo molte cose belle in arrivo e senza dubbio sono ottimista su come andrà la fine dell'anno!".

Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 52 83 33
richard@tovano.nl     
www.tovano.nl

Data di pubblicazione: