Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Richard Strijbis, Tovano:

"Di solito il nuovo raccolto di albicocche, datteri e fichi preannuncia un buon ultimo trimestre"

L'ultimo trimestre dell'anno è sempre fonte di agitazione da Tovano. "C'è sempre qualcosa di cui lamentarci, ma per il momento stiamo ricevendo nuovi arrivi", afferma Richard Strijbis dell'azienda di commercio di frutta secca e a guscio di Maasdijk, Paesi Bassi.

"Sono già arrivate le prime albicocche e i primi fichi del nostro scaricatore turco Efeso sono arrivati il 7 ottobre. Anche in questo caso siamo i primi nei Paesi Bassi ad averli a disposizione. Tradizionalmente, i prezzi dei primi fichi sono piuttosto alti e quest'anno non è diverso, a causa di un raccolto inferiore. Tuttavia, i veri intenditori apprezzano sempre il frutto", dice Richard. Tovano ha già iniziato con i primi mini-fichi spagnoli il mese scorso. "Non ne vendiamo grosse quantità tutte in una volta, ma sono l'ideale per gli spuntini e si vendono sempre bene presso i nostri clienti, dai negozi di specialità ai supermercati e agli esportatori", continua Richard. 

"Inoltre, la prossima settimana arriveranno di nuovo i datteri Mazafati dall'Iran e in Israele sta per ricominciare la raccolta di datteri Medjoul. Il dattero Medjoul rimane la crème de la crème tra i datteri. Vendiamo la maggior parte delle piccole confezioni ai supermercati, ma vendiamo la maggior parte dei datteri Medjoul in confezioni da 5 kg ai grossisti ed esportatori olandesi di prodotti ortofrutticoli freschi. Allo stesso tempo stiamo anche lanciando il nuovo raccolto di datteri tunisini, il che significa che abbiamo anche un'ottima alternativa disponibile per i clienti con un budget leggermente inferiore", afferma il rivenditore. 

"Naturalmente, dobbiamo anche fare i conti con la situazione economica e con l'aumento dei costi. Questo provoca una certa tensione sul mercato. Allo stesso tempo non mi ritengo insoddisfatto di come il commercio continua a svolgersi. Abbiamo molte cose belle in arrivo e senza dubbio sono ottimista su come andrà la fine dell'anno!".

Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk - Paesi Bassi
+31 (0)174 52 83 33
richard@tovano.nl     
www.tovano.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto