Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apofruit

Al via la nuova stagione commerciale per la mela Candine

Dopo i Candine® Day dedicati ai produttori, prenderà il via in questi giorni la campagna commerciale 2022/23 di Candine, l'innovativa mela della varietà Regal You di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l'Italia. 

"La campagna 2022 – spiega Ernesto Fornari, direttore generale Apofruit Italia – segue il successo di quella dello scorso anno, quando Candine ha ricevuto un ampio consenso da parte dei consumatori, e raddoppia di fatto i quantitativi. Rispetto ai 10.000 quintali del 2021, che significavano di fatto l'ultimo anno di test, a ottobre debutta la vera e propria prima annata commerciale, con oltre 21.000 quintali di prodotto tra convenzionale e biologico".

"A questa mela – aggiunge Fornari – abbiamo dedicato due areali diversi per lo sviluppo di tale cultivar: la pianura da una parte, con produzioni di qualità in Romagna e Veneto, e la collina dall'altra, con Piemonte e Trentino, dove questa mela assume una colorazione ancora più intensa. Si tratta del resto di una varietà molto interessante, dolce, croccante e di medio calibro. 

I consumatori potranno trovare la mela Candine nei negozi del dettaglio specializzato e sugli scaffali della Grande Distribuzione organizzata fino ad aprile 2023.

Data di pubblicazione: