Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gallicchio Frutta Srl: "L'entusiasmo non manca"

Kaki Rojo Brillante: a breve si parte

Dopo il grande successo dello scorso anno sui mercati italiani, quella in procinto di partire sarà la seconda campagna dei kaki Rojo Brillante per la Gallicchio Frutta, una nuova società nata a maggio del 2021, capitanata dalla giovane imprenditrice Francesca Gallicchio.

Stato attuale dei frutti (Kaki Rojo Brillante)

"Crediamo di poter iniziare con le prime forniture tra 7-8 giorni", spiega da Scanzano Jonico (Matera) la manager. Alcune partite sono quasi pronte. Sulle piante i frutti hanno una pezzatura media variabile dai 270 ai 400 gr, mentre come rese per ettaro si registra una lieve flessione rispetto alla passata campagna, complice soprattutto il caldo torrido e alcune grandine di questa estate".

"Una riduzione che non ci preoccupa molto, in quanto contiamo comunque un aumento delle disponibilità di oltre il 30% non solo per l'entrata in produzione di nuovi ettari, ma anche per crescita dei soci conferitori. I volumi da commercializzare saranno oltre 700 tonnellate":

Francesca Gallicchio in un diospireto

In riferimento alla crisi economica internazionale e quindi all'incertezza commerciale, abbiamo chiesto a Francesca cosa si aspetta da questa nuova stagione. "Sembrerebbe una buona campagna. Lo possiamo notare dall'entusiasmo e dalle richieste che ci stanno già arrivando dagli operatori. Abbiamo preso contatti con nuovi clienti siciliani, pugliesi e del nord Italia. La novità di quest'anno è che i nostri kaki verranno esportati anche in Germania, Malta, Francia, Polonia e Scozia. L'incognita rimane il costo dell'energia e il timore di non dover rientrare nelle spese, per chi ha deciso di allungare il calendario commerciale fino a febbraio inoltrato".

Foto della precedente stagione.

E conclude: "Noi ci crediamo! Il kaki rappresenta il nostro prodotto di punta, tanto da aver realizzato, e da poco ultimato, una seconda cella per il trattamento di detanizzazione. Ci auguriamo che tutti facciano la loro parte, in modo da poter cominciare e proseguire con serenità, evitando speculazioni che non fanno altro che bloccare il mercato".

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
334 8121776 (Francesca)
335 5872063 (Antonio)
gallicchiofrutta@gmail.com
gallicchiofrutta.com