Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli ananas costaricani devono affrontare l'aumento dei costi dovuto all'inflazione globale

Come parte della propria responsabilità nei confronti degli associati e delle persone che dipendono direttamente e indirettamente dal settore dell'ananas, la Camera dei produttori uniti di ananas della Costa Rica (Camera dei Piñeros Unidos) si è sentita in dovere di comunicare la sua preoccupazione riguardo ciò che sta accadendo nel proprio Paese, in linea con quanto sta accadendo a livello mondiale.

"L'aumento dei costi di produzione delle cassette di ananas fresco è dovuto ai rincari su casse di cartone, fertilizzanti, macchinari e carburante, che superano di gran lunga il valore di 1 dollaro per cassetta del prezzo effettivo. Questi aumenti sono stati sopportati dai coltivatori costaricani nel corso del 2022 senza trasferire l'aumento dei costi ai mercati finali. 

Purtroppo, questa situazione non è sostenibile per il 2023, dal momento che molto probabilmente il mercato sarà regolamentato, con l'obiettivo di proteggere l'industria, la sostenibilità sociale e i sistemi ambientali e, naturalmente, il lavoro di molte famiglie che dipendono direttamente o indirettamente da questa attività in Costa Rica.



È importante sottolineare che il settore dell'ananas della zona settentrionale della Costa Rica rappresenta circa 16.000 posti di lavoro diretti e 46.000 posti di lavoro indiretti, secondo le statistiche governative.

La Camera dei Piñeros Unidos è un gruppo di produttori di ananas della zona settentrionale della Costa Rica, che rappresenta un volume di 60 milioni di casse all'anno e il 70% dei produttori indipendenti della zona settentrionale.Tutte le informazioni di cui sopra sono divulgate con l'obiettivo di tenere informati tutti i player del settore dell'ananas, a livello nazionale e internazionale. "Soprattutto coloro che, giorno per giorno, si godono il delizioso sapore degli ananas costaricani".

Per maggiori informazioni:
Cámara de Piñeros Unidos de la Zona Norte
Tel: +506 6196 3635
Email: info@camaradepinerosunidos.com 
Web: www.camaradepinerosunidos.com

Data di pubblicazione: