Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I fratelli Luteijn

"Pronti a fornire le ciliegie cilene al settore europeo della vendita al dettaglio"

I fratelli Jacques Luteijn (Growers Packers) e André Luteijn (Aurora Australis) hanno unito le forze per fornire ciliegie cilene al dettaglio in Europa.

Entrambi sono cresciuti insieme in un'azienda frutticola di Zeeuws-Vlaanderen (al confine tra Belgio e Paesi Bassi), dove il padre ha insegnato loro la sostenibilità e l'importanza della qualità della frutta per avere un consumatore soddisfatto.

Jacques è specializzato nella distribuzione di piccoli frutti freschi, ciliegie e pere in Europa. André coltiva e confeziona ciliegie e altri frutti di alta qualità provenienti dal Cile da oltre 30 anni e li esporta principalmente in Asia, Cina in primis.

Con una capacità produttiva di oltre 20 container di ciliegie al giorno, Aurora Australis è uno dei maggiori produttori del frutto sul mercato.

Ciliegie cilene nella stagione invernale per il consumatore europeo
Attualmente le zone di produzione più importanti sono in piena fioritura e l'allegagione delle prime ciliegie nelle aree precoci sembra buona. Per la prossima stagione si prevede una crescita della produzione di circa il 20%. L'inverno freddo ha garantito un numero sufficiente di ore di freddo, a vantaggio dell'allegagione. Inoltre, la crescita di nuove giovani piantagioni produttive e le forti gemme da fiore, risultato di una produzione equilibrata nel 2021, contribuiscono alla crescita della produzione prevista per il raccolto 2022.

Con l'ulteriore ampliamento delle macchine per l'imballaggio nel modernissimo centro di imballaggio in Cile, Aurora è ora completamente pronta a rifornire anche la vendita al dettaglio europea. La maggior parte delle ciliegie ha una qualità eccellente sugli alberi, ma farle arrivare perfettamente al consumatore è un lavoro da specialisti.

Il know-how accumulato negli ultimi 30 anni nella coltivazione e nel confezionamento delle ciliegie, unito a trattamenti post-raccolta ottimali, deve garantire la massima qualità possibile sul mercato.

Ad esempio, le ciliegie sonoo raccolte in secchi che vengono svuotati in acqua solo nella stazione di confezionamento, per ridurre al minimo il cosiddetto "pitting".

La linea di selezione è dotata di un software all'avanguardia con telecamere che scattano più volte immagini di ogni ciliegia per valutarne il colore e la qualità, e classificarla automaticamente nel grado corretto.

Tutti i nostri prodotti sono disponibili con private label nella confezione richiesta. Le confezioni standard sono cassette di cartone da 2,5 e 5 kg.

Per maggiori informazioni:
Jacques Luteijn
+31 6123 77599
Carmen Luteijn
+31 61000 9888
Growers Packers BV
sales@growerspackers.com
www.growerspackers.com

Data di pubblicazione: