Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Uzbekistan supera la Spagna e diventa il quarto esportatore di ciliegie a livello globale

Nel 2022, il raccolto di ciliegie uzbeke ha subito un forte calo a causa delle piogge prolungate registrate durante il periodo di fioritura. Ciò ha influito negativamente anche sulle esportazioni. Gli analisti del settore ritengono che, nonostante il calo della produzione e la forte diminuzione del volume delle esportazioni di ciliegie nel 2021, l'Uzbekistan potrebbe comunque rimanere tra i primi 5 maggiori esportatori mondiali di questi frutti. Il Paese continuerà a superare la Spagna per volume di esportazioni, dato che quest'ultima ha dovuto affrontare disastri meteorologici per alcuni anni di seguito.

Nel 2022 il volume delle esportazioni di ciliegie dalla Spagna è diminuito, secondo varie stime, del 30-40%. Ciò significa che l'Uzbekistan continuerà a essere davanti alla Spagna nella classifica mondiale delle esportazioni di questo frutto di tendenza.

L'anno scorso l'Uzbekistan ha esportato 18.000 tonnellate di ciliegie in più rispetto alla Spagna, ma quest'anno i volumi di esportazione da entrambi i Paesi saranno più comparabili. Tecnicamente, l'Uzbekistan è al 5° posto nel mondo per l'esportazione di ciliegie, ma Hong Kong, che è un riesportatore, è al secondo posto. Pertanto, tra gli esportatori netti, l'Uzbekistan è il quarto esportatore di ciliegie al mondo.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: