Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mango Keitt messicani hanno raggiunto il picco di fornitura

Le forniture di mango messicano sono attualmente superiori rispetto allo scorso anno. "A causa della maturazione dei frutti, la fornitura è stata leggermente ritardata, ma la qualità e il volume sono buoni e i volumi sono aumentati", afferma Cindy Schwing della Splendid by Porvenir.

"I Keitt sono i mango da promuovere in questo periodo e fino alla fine di settembre. Provengono dal Sinaloa settentrionale", afferma Schwing. Dopo i Keitt, ci sono le varietà Tommy Atkins dal Brasile, Haden dall'Ecuador e Kent dal Perù. Successivamente, il Messico arriverà nella prima parte di febbraio 2023 con la varietà Ataulfo, nota anche come mango Honey. Attualmente, anche i Kent stanno finendo, anche se i mango della Splendid by Porvenir dovrebbe essere in fornitura per un'altra settimana, poiché stanno cominciando i Keitt. "Abbiamo molti Keitt grandi 4-8 ma non troppi 10 o più piccoli. Il volume promozionale per i retailer scenderebbe a 4-6", afferma Schwing.

Da sinistra a destra: Cindy Schwing e Daniel Ibarra (proprietario della Splendid by Porvenir).

Insieme al Messico, in questo periodo anche Haiti può produrre mango, anche se non in grandi volumi. Detto ciò, il Messico nord-occidentale (a nord di Sinaloa) è una regione perfetta per la produzione di mango per diversi motivi, tra cui la mancanza del trattamento dell'acqua calda (nessuna minaccia di moscerini della frutta), condizioni meteo costanti che presentano piogge regolari e giornate calde, terreno fertile e il fatto che si utilizza l'irrigazione nel 99% dei campi di mango. Molto probabilmente anche questo avrà un vantaggio sul prezzo.

Il Messico terminerà molto bene
Quest'anno la tempistica di produzione è leggermente diversa per le diverse regioni del Messico, causando alcune sovrapposizioni e gap inattesi. "A Los Mochis è stata ritardata di circa un mese, a causa dei forti venti. La stagione terminerà alla fine di settembre, quindi il Messico finirà alla grande. Questo è il nostro vantaggio in questo periodo dell'anno", afferma Schwing. "Nessun'altra regione messicana ha frutta. E, quando altri inizieranno con il Brasile a metà settembre, continueremo a essere operativi nel Sinaloa settentrionale con i nostri clienti. Si spera che rimarranno con noi fino alla fine di settembre".

Per quanto riguarda la domanda, Schwing dichiara che è sempre forte e costante per i Keitt del Sinaloa settentrionale e, in generale, il consumo di mango sta aumentando. "I mango stanno diventando sempre più un frutto popolare e non sono più considerati esotici. Si stanno persino allontanando dalla categoria dei frutti tropicali. Ora cercano di assicurarsi lo spazio a livello di vendita al dettaglio. La IV gamma si sta sviluppando molto bene. Ai consumatori piacciono i prodotti ready-to-eat per la loro convenienza".

In tale prospettiva e come azienda giovane, Splendid by Porvenir si concentra sulla personalizzazione dei programmi per i retailer. "Non stiamo solo guardando al mercato statunitense, ma siamo anche in Canada e stiamo entrando in Europa con il nostro programma d’esportazione", conclude Schwing. "Non solo serve avere varietà di frutta e una varietà di calibri per i diversi clienti, ma anche per i diversi Paesi. Ecco perché dobbiamo essere disposti ad adattarci alle diverse esigenze".

Per maggiori informazioni:
Cindy Schwing
Splendid by Porvenir
+1 650 412 8435
cindy@splendidbyporvenir.com 
www.splendidbyporvenir.com

Data di pubblicazione: