Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jennifer Hotz (Bressan Fruits and Vegetables) sull'inizio della stagione

"La domanda di ciliegie è molto elevata"

Per l'inizio della stagione delle ciliegie, l'azienda Früchte Bressan, di Eggingen, in Germania, è in grado di offrire quantità sufficienti di frutti. Attualmente offre la varietà Bellise e tra circa una o due settimane avrà la varietà Burlat, ciascuna delle quali proviene da un coltivatore della regione di Kaiserstuhl.

Come ci informa Jennifer Hotz, in questo momento c'è molto interesse per le ciliegie: "La domanda è molto elevata, perché nella regione di Kaiserstuhl fa sempre un po' più caldo e nessuno ha ancora ciliegie in offerta. Tuttavia, la situazione si ridurrà non appena i privati potranno raccogliere le proprie ciliegie". L'azienda agricola ha iniziato a vendere ciliegie nella settimana 21.


Jennifer e Stefan Hotz

Le ciliegie sono vendute sfuse. "Da noi non c'è nulla di confezionato in plastica. La merce viene offerta in cesti di legno da 5-10 kg, anche se siamo flessibili e ci adeguiamo ai desideri dei clienti, ove possibile. Allo stesso tempo, cerchiamo di evitare il più possibile l'uso della plastica. Se necessario, tendiamo a utilizzare sacchetti di carta", afferma Hotz.

Buone vendite nel settore della ristorazione
"Non abbiamo ancora dovuto aumentare i prezzi, perché acquistiamo le ciliegie e altri prodotti direttamente dai produttori. Tra i nostri clienti ci sono sia il settore della ristorazione che i privati, e vendiamo i nostri prodotti una volta alla settimana nel nostro mercato settimanale. Abbiamo anche un punto vendita a Eggingen", spiega Hotz.

Siccome il clima sta migliorando e li locali si stanno riempiendo, i dati di vendita della ristorazione sono di nuovo soddisfacenti. "Durante la pandemia abbiamo avuto un periodo difficile. Come detto, tuttavia, siamo ancora in grado di mantenere i nostri prezzi grazie all'approvvigionamento regionale. Allo stesso tempo cerchiamo di acquistare molti prodotti all'ingrosso invece che singolarmente".

La Heimatkiste, una popolare cassetta di prodotti ortofrutticoli nazionali
Nel giugno 2019 la famiglia Hotz ha rilevato l'attività e da allora offre anche la cosiddetta "Heimatkiste", che è composta di prodotti ortofrutticoli regionali. "La richiesta di queste cassette è estremamente elevata. C'è persino una lista d'attesa, perché ci sono molti interessati. Ogni settimana le riempiamo con prodotti diversi. L'imballaggio di queste cassette richiede molto tempo, ma con 200 imballi a settimana non è un grosso problema. Ci piace prestare attenzione ai dettagli, come ad esempio quanti bambini vivono nella famiglia, se qualcuno è single, e molto altro. Se un cliente si ritira, qualcun altro sale immediatamente di livello. La pandemia in particolare ci ha dato una spinta, perché molte persone volevano di nuovo cucinare a casa", dice Hotz.

Un'altra tendenza che ha riscontrato negli ultimi anni è che alcuni clienti residenziali si sono dedicati sempre di più alla coltivazione domestica. "In particolare, le persone che lavorano in ufficio o con orari ridotti hanno scoperto la coltivazione della lattuga in casa", conclude Hotz.

Immagini: Bressan Fruit and Vegetables

Per maggiori informazioni:
Jennifer Hotz
Bressan Obst und Gemüse
Bahnhofstrasse 6
79805 Eggingen - Germania
+49 07746 5055
info@bressan-eggingen.de
bressan-eggingen.de

Data di pubblicazione: